Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Ancora in forse Montanaro

29 settembre 2007
Il Massafra è pronto per la seconda trasferta consecutiva, a Maglie.
Dimenticare Nardò è il motivo dominante che accompagna l’immediata vigilia.
Ancora un altro allenamento, quello fissato per questa mattina allo stadio Italia, e poi per mister Maiuri sarà tempo di scelte.
Decisioni, per certi versi obbligate, dopo il buon avvio stagionale. Da valutare le condizioni dell’attaccante Ivano Montanaro, ancora non al top. L’infortunio patito due domeniche fa contro il Liberty Bari, sembra non essere del tutto passato.
Per il resto la squadra sta bene e, come spera il tecnico Maiuri, ci si augura che giunga all’appuntamento di domani al massimo della concentrazione.
«Per far bene la domenica - sottolinea il trainer giallorosso - c'è bisogno di dare il massimo, soprattutto, durante la settimana. La gara di campionato non è altro che la sintesi di quanto si effettua in fase di avvicinamento al match. Non è facile mantenere alta la concentrazione per dieci mesi, però per una compagine come la nostra è indispensabile farlo».
È un Massafra che, anche in quel di Maglie, cercherà di far leva sui gol del suo bomber, Nicola
Turi
. Il talentuoso giovanotto, frutto del vivaio massafrese, nelle due gare fin qui disputate ha messo a segno 3 reti. Ha prima annientato, al suo esordio stagionale, il Liberty Bari con una
doppietta; domenica scorsa, poi, col suo gol ha regalato ai suoi il momentaneo pareggio, cancellato dall’ormai noto “episodio”, oggetto attualmente in esame da parte della giustizia sportiva. Bastano 170 minuti, 3 gol, una vittoria e un pareggio mancato, per far cambiare opinione sul Massafra targato Maiuri. Basta che alle ormai performance di Turi, si accompagni una prestazione solida della squadra per tornare ad essere quella squadra, che tanto lustro ha dato alla città prima di tante altre discipline sportive.
«Stiamo bene in questo momento - commenta Nicola Turi -. Abbiamo solo bisogno di trovare la giusta continuità. Col passar dei giorni stiamo assimilando meglio gli schemi del mister. Il parco attaccanti di cui il Massafra dispone è senza dubbio interessante. Continuando a lavorare con dedizione sono sicuro che le soddisfazioni non mancheranno».
La gara di domenica contro il Toma Maglie ha un significato importante: oltre a cercare di scorgere ulteriori segnali di crescita, il Massafra vorrà dimostrare che, quello di Nardò è stato soltanto di un incidente di percorso. Per la quinta giornata Maiuri, se Montanaro riuscirà a recuperare, potrebbe disporre di maggiori soluzioni. Eccetto per Macaluso, “costretto ” ad operare sulla fascia, l’allenatore ionico potrà restituire a qualche altro giocatore il proprio ruolo naturale.

Fonte: GazzettadelMezzogiorno

Nessun commento: