Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - Francavilla 1-3

23 Settembre 2007
Un derby vivace ma che alla fine ha visto uscire vittorioso contro il Mesagne, per 3 reti a 1, il Francavilla. La partita è molto sentita infatti già dall'avvio le squadre non abbassano affatto le armi, difatti Escobar mette subito in mezzo un assist che Vinci non riesce ad agganciare. Sul contropiede del Francavilla ci prova Lio che da distanza ravvicinata non riesce a superare il portiere giallo-bleu, Napolitano.
Arriva il 5', quando Galeandro infila in rete abilmente, con un diagonale basso, sfruttando il servizio di Maiorino. Continua l'escalation frizzante di azioni. Al 24' Bartolomucci, dalla destra, mette in mezzo il cross che velenosamente si trasforma in tiro che solo grazie all'intervento di Napolitano non va a segno. Al 25' Quercia trafigge con una punizione dalla lunga distanza per il momentaneo pareggio messapico. La risposta dei cugini non si fa attendere e al 28' Di Bari trasforma con sicurezza la punizione dal limite, che riporta i bianco-celesti in vantaggio. Al 30' De Filippi serve Escobar, il quale scocca un potente tiro che mette in difficoltà il GK avversario, Di Punzio, che blocca in due tempi. In sostanza un primo tempo ricco di emozioni, che ha visto due squadre mai dome, ed il risultato premia eccessivamente un Francavilla che aldilà dei goal non si è fatto temere molto. Nella ripresa il “Villa” cerca di difendere il vantaggio, mentre i canarini attuano fraseggi offensivi che mantengono vivo il gioco fino al 55', quando Lio arpiona la palla, e vedendo l'estremo difensore mesagnese fuori posizione tenta il tiro dalla lunga distanza che beffa la retroguardia giallo-bleu per la rete del 3 a 1. Segue una partita giocata su note basse e l'unico acuto che i padroni di casa riescono a trovare, è con Quercia che al 72' si trova faccia a faccia con il GK ospite, e non riesce a bucarlo. Sul finale Antico sfiora la rete, quando al 90' cerca l'incornata vincente ma la difesa mesagnese salva in extremis. Finisce la gara con i francavillesi che portano a casa tre punti preziosi e molto utili in vista della prossima partita contro il Molfetta. Da parte della società giallo-bleu c'è molta fiducia e tutti credono che la squadra stia lavorando per migliorare, anche perché non vogliono sfigurare nel match contro la Leonessa Altamura.

Fonte: Medania.com

Nessun commento: