Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Molfetta: Problemi in difesa

29 settembre 2007
Nella 5^ giornata del campionato di Eccellenza la Molfetta Calcio sarà impegnata sul manto sintetico dello stadio “Giovanni Paolo II” dove affronterà i padroni di casa del Francavilla. Una trasferta ardua per i biancorossi che affronteranno l’undici di De Gregorio sotto la luce dei riflettori dello stadio brindisino. Il fischio d’inizio del match è infatti previsto per le ore 18.30. Per dirigere l’incontro è stato designato il signor Meleti della sezione di Lecce coadiuvato dagli assistenti Perrone e Capoccia della medesima sezione arbitrale.
Dopo i quattro pareggi consecutivi, i biancorossi del presidente Spezzacatena cercheranno di allungare la serie di risultati utili, anche se non sarà facile contro l’ottima formazione guidata dal tecnico De Gregorio. Per Riccardo di Giovanni in vista del match di domenica ci sarà da affrontare la grana difesa data l’indisponibilità di Sigrisi, Magrone e Capuano costretti ai box da guai fisici. Probabile quindi che oltre a Baldassarre ed Acquaviva facciano parte dell’undici titolare Mezzina e l’ultimo arrivato in casa Molfetta Gioacchino Angelico alla seconda presenza dopo il buon debutto di domenica scorsa nel derby contro il Bisceglie. Tra i pali ci sarà Francesco Musacco mentre, a centrocampo, oltre ai già collaudati under Pizzolorusso e Davide d’Alessandro, troveranno spazio Luciani e D’Aloja con quest’ultimo che assisterà la fase offensiva della coppia d’attacco composta da Giuseppe Paparella e Angelo Lobascio. A loro toccherà incrementare un bottino di reti ancora troppo scarso. Al contrario il reparto arretrato, al momento il migliore del torneo, dovrà cercare di tornare dalla prossima trasferta senza aumentare le attuali due reti al passivo. Per quanto riguarda il Francavilla, reduce dalla vittoria per 3 a 1 in casa del Mesagne, l’undici titolare che scenderà in campo potrebbe essere composto da Di Punzio tra i pali, Bartolomucci, Scorrano, Viterbo e Antico in difesa, Vanzetto, Di Bari, Maiorino e Lio a centrocampo ed in attacco Galeandro e D’Elia. I brindisini del presidente Distante hanno mostrato finora eccellenti capacità offensive realizzando nove gol in quattro giornate con otto marcatori differenti. Qualche perplessità sembra invece derivare dalla difesa perforata già sei volte in questo primo scorcio di campionato.

Fonte: AsdMolfetta

Nessun commento: