Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola - Copertino 1-2

23 Settembre 2007
Piove sul bagnato in casa del Cerignola alla sua seconda sconfitta consecutiva al “Monterisi”. Bravo il tecnico ospite Beppe Mosca che ha, con le sue sostituzioni, capovolto le sorti dell’incontro. L’allenatore leccese, infatti, manda in campo al 22’ del secondo tempo il giovanissimo Lupo che, dopo dieci secondi soltanto rimette sui binari della parità l’incontro (il Cerignola era passato in vantaggio con Ferrante nel primo tempo), agevolando così lo scacco matto di Tondo giunto a 10’ dal termine su calcio piazzato.
Il Cerignola, in realtà, è rimasto con la mente e il fisico negli spogliatoi alla fine della prima frazione di gioco. I foggiani, hanno comandato le operazioni di gioco per tutto il primo tempo tanto da passare con Ferrante e sbagliare ripetutamente il colpo del ko con Luceri e D’Ambrosio. Foggiani subito in evidenza: al 4’ ci prova Luceri da lontano, poi è lo stesso giocatore a sfiorare la rete su calcio piazzato al 14’.
Dopo 4’ si mette in evidenza anche il nuovo acquisto Pedalino, ma Aiardi fà buona guardia tra i pali.
Dopo il vantaggio i dauni cercano il raddoppio ma è il Copertino a sfiorare il pari con l’ariete Angelo De Benedictis (gol poi annullato per sospetto fuorigioco).
Nella ripresa è un monologo degli uomini di Mosca: prima Romano e poi Tondo non concretizzano davanti a Marinacci.
Ci pensa il tecnico Mosca a trovare le soluzioni: dentro Lupo fuori Galasso, il ragazzino rossoverde ristabilisce la parità.
Poi è Tondo, con una staffilata da 35 metri, a portare i suoi in vantaggio.
Nel finale di gara due grosse occasioni per il Cerignola: sprecano Bagnara e Ferrante.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: