Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie 1913: Rientra Pizzulli

29 settembre 2007
Assorbito con un pizzico di amarezza il pareggio ottenuto in quel di Molfetta, i nerazzurri si rituffano in campionato attendendo per la quinta giornata di campionato lo scorbutico Lucera (calcio d'inizio ore 15,30).
Un incontro alquanto insidioso per gli uomini di mister Di Corato che affronteranno una compagine attualmente posizionata ad un solo punto di distacco in classifica e che annovera tra le sue fila alcuni giocatori di spessore come il bomber Francesco Cannarozzi e il talentuoso Mario Ricci. Nel team nerazzurro dovrebbe rientrare dal primo minuto capitan Massimo Pizzulli il quale, dopo l'infortunio accusato nella gara d'esordio contro il Corato e dopo la panchina collezionata nel derby di Molfetta, è pronto a scendere in campo per guidare i propri compagni verso l'obiettivo dei tre punti.
Mancherà invece l'attaccante argentino Vicentin, bloccato dal Giudice Sportivo per due turni dopo l'espulsione ricevuta domenica scorsa a Molfetta. L'undici anti-Lucera quindi potrebbe essere composto da Sardella fra i pali, Padovano, Campanella, Lasalandra (ex capitano dei biancocelesti per ben tre stagioni ) e Santoli (ex di turno insieme a Cagnazzo e Lasalandra) sulla linea difensiva, Porro e Pizzulli in mediana, con Piscopo, Carlucci e De Toma a supporto della punta Amedeo Di Pinto. Inutile dire che l'obiettivo dei nerazzurri è quello di conquistare la terza vittoria di fila fra le mura amiche, cercando di approfittare e sperare in un risultato favorevole nel big match della giornata tra le due capoliste Corato e Nardò. Venendo al Lucera, la compagine del giovane trainer Di Stefano (nella passata stagione all'Atletico Bovino), scenderà al "Ventura" con la formazione al completo, pronta a dar battaglia per provare a sgambettare i nerazzurri. Il team allestito dal club del patron Gianni Pitta con parsimonia e ocularità, è formato in gran prevalenza da giovani atleti pronti a mettersi in discussione in questo difficile campionato. L'ossatura della squadra è rappresentata dai difensori Amorese e Palumbo, dai centrocampisti Quaresimale e Riontino (in goal domenica scorsa nella sfida contro il Noci) e negli attaccanti Salinno, Ricci e Cannarozzi. Da non dimenticare la presenza in squadra del giovane portiere Capobianco, classe 1988 ma con alle spalle già diverse presenze nella nazionale italiana under 18 di serie D. Abbozzando una probabile formazione per domenica, mister Di Stefano dovrebbe affidarsi al modulo adottato anche dal collega Mimmo Di Corato, ovvero il 4-2-3-1. In porta scontata la presenza di Capobianco, difesa formata da Giannini, Palumbo, Marcone e Rizzi, in mediana i corridori Quaresimale e Riontino, con il bomber Francesco Cannarozzi (capocannoniere d'eccellenza nella passata stagione) sostenuto da Lambiase (under) Salinno (in caso di recupero, altrimenti sostituito da De Stasio) e Ricci (ex Manfredonia e Barletta). Come detto in precedenza, dovrà essere proprio il rapido e tecnico Ricci l'uomo da tenere sott'occhio insieme all'ariete Cannarozzi. Ad arbitrare l'incontro è stato designato il Sig. Panarese della sezione A.I.A. di Lecce coadiuvato dagli assistenti signor Pignatelli e Petrelli.

Fonte: ForzaBisceglie

Nessun commento: