Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Francavilla: Le accuse di Maglia

21 Settembre 2007
Accade sempre più frequentemente nel calcio che «i divorzi» tra dirigenti e tecnici avvengano per motivi che non riguardano il merito del lavoro svolto. Insomma, il programma pluriennale.
Contano ormai sempre di più i risultati immediati. Anche quelli di una o due partite.
E così a Francavilla - una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre gare di campionato - improvvisamente i rapporti tra il presidente Mino Distante e il direttore sportivo Fabrizio Maglia si incrinano. E Maglia è sollevato dall’incarico.
«Non ho capito i motivi - sostiene - che hanno indotto alla decisione. Ero stato chiamato da Distante, che ringrazio, per un programma anche pluriennale. Costruire per il presente e per il futuro. Ho pertanto approntato una squadra composta di elementi che resto convinto hanno i numeri per giocare alla pari con le più quotate formazione della stagione dell’Eccellenza. Ma dopo la mia uscita di scena, penso che le persone di cui si è circondato il presidente Distante con il calcio abbiano poco o nulla a che fare. Ora mi spiego perchè nonostante le importanti risorse impiegate da Distante in questi anni i risultati non siano stati quelli attesi dai tifosi e dalla città. C’è, evidentemente, nell’azione dei collaboratori del presidente qualcosa che va al di là del calcio, che non permette di lavorare bene e ottenere i risultati pari alle risorse impiegate.
Ma tant’è. Ora mi permetta, concludendo, di fare un grande in bocca al lupo alla squadra».

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: