Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Leonessa Altamura - Mesagne 0-7

30 settembre 2007
Partita soporifera quella vista al “D’Angelo”, nonostante le sette reti siglate ed una caterva di gol sbagliati più o meno volutamente. Dinanzi a centocinquanta spettatori, dei quali quaranta provenienti dalla cittadina brindisina, la Leonessa si presenta con undici uomini contati e qualche volto nuovo tesserato in settimana. Non passano 10 minuti che il Mesagne è gia sul 2a0. Prima Escobar di testa e poi Quercia con un preciso diagonale puniscono severamente l’inesperta retroguardia biancorossa. La Leonessa, incassati i due gol, cerca di reagire scontrandosi, però, contro la difesa brindisina. Si tira avanti sino al 42’ con Morleo che sfrutta al meglio un assist di Escobar chiudendo la prima frazione sul 3a0. Secondo tempo, pronti-via ed il Mesagne segna ancora. Escobar approfitta di una dormita collettiva dei difensori di casa battendo l’incolpevole Maiullaro con un tiro potente dal limite dell’area. Due minuti dopo c’è spazio per l’unica occasione da rete per i biancorossi: bella girata di Basile dal limite con la palla che termina di poco a lato. Il Mesagne, che nel frattempo effettua tutti e tre i cambi a disposizione, non tira i remi in barca. Anzi, lo scatenato Quercia (che si divora almeno quattro reti nel primo tempo) mette a segno altre due reti con un tiro dal limite e, pochi minuti dopo, con un colpo di testa su cross di Longo. In chiusura c’è spazio per un gran gol dello stesso Longo che deposita la palla sotto il sette con un preciso esterno destro dal limite.

Fonte: Soccerpuglia

Le interviste dopo partita:

Gioacchino Marangio (CT Mesagne) : E’ stato un allenamento. Considerato il difficile periodo da cui provenivamo, la prima vittoria stagionale ci permette di risalire una classifica non veritiera. Domenica contro il Casarano avremo la partita verità. Spero di recuperare qualche titolare ancora acciaccato e di conquistare la prima vittoria casalinga. Le assenze in organico sono causate dal terreno sul quale ci alleniamo. Un campo impossibile che ha causato gli infortuni di importanti pedine della squadra. La situazione è davvero pensate, tragica. A questo punto sto valutando l’ipotesi di tornare ad allenarci sul campo in terra battuta del vecchio impianto di via Sasso. Se la società e il Comune non trovano una soluzione per la manutenzione del manto sintetico, avremo grossi problemi per il prosieguo della stagione. Il manto ha bisogno di manutenzione quotidiana che ad oggi non è mai stata fatta. Del resto senza cura c’è il fondato rischio che il manto si rovini irreversibilmente e sarebbe un vero peccato ed uno spreco di risorse che la città di Mesagne non può permettersi.

Nessun commento: