Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus: De Masi potrebbe lasciare

23 settembre 2007

Sembra sprofondare in un baratro senza fondo il sogno che sta accompagnando la città di Casarano e, soprattutto, una tifoseria affamata di calcio.

Secondo indiscrezioni il patron Paride De Masi sembra intenzionato a rimettere il titolo sportivo della società rossoazzurra nelle mani del sindaco Remigio Venuti.
La decisione che, sembra, sia maturata sabato in un vertice societario affonda le sue radici nei contrasti tra la Virtus Casarano e l'Amministrazione comunale rea, secondo De Masi, di disinteressarsi completamente alle vicende che ruotano attorno allo sport casaranese.

Per il momento non ci è dato sapere altro, ma entro martedì 25 settembre si dovrebbe avere qualche notizia più concreta.

La Redazione
-
-
Aggiornamento: Ulteriori conferme alla notizia vengono dalla Gazzetta del Mezzogiorno di lunedì 24 settembre. Di seguito è riportato l'articolo a firma di Oronzo Russo:
-
Un fulmine a ciel sereno. Paride De Masi lascia. Ma non è da imputare all’ingloriosa sconfitta di Corato.
La squadra di calcio della Virtus Casarano dovrebbe essere consegnata oggi, oppure domani mattina, nelle mani del sindaco Remigio Venuti. Il presidente Biagio Maci sarebbe stato incaricato dal patron Paride De Masi di portare a termine quest’operazione.
La decisione sarebbe stata presa nella serata di sabato scorso dopo una serena valutazione dei fatti in seno alla società. La motivazione che spiega questo fulmine a ciel sereno andrebbe ricercata nel fatto che l’amministrazione comunale, contrariamente a quanto promesso in precedenza, non avrebbe portato a termine i lavori concordati con Paride De Masi perchè lo sport a Casarano avesse maggiore impegno.
In pratica, nulla è stato fatto per render più accogliente lo stadio e per quanto riguarda la pallamano ogni cosa che riguarda il palazzetto dello sport ha conosciuto una stasi che mal s'accorda con le esigenze della Italgest che, addirittura, ha portato il nome di Casarano in Europa partecipando alle coppe europee, dopo aver vinto lo scudetto.
Da qui la decisione di trasferire la Italgest Pallamano a Lecce dove troverebbe posto anche la sede della società.
La notizia è stata tenuta segreta sino alla tarda serata di ieri, non foss'altro per non compromettere la partita di calcio col Corato che ha registrato la sconfitta per 3 a 1.
Poi delle indiscrezioni hanno svelato in tutta la sua gravità l’amara vicenda.
Inutile qualsiasi riferimento ai dirigenti che, ovviamente, si sono defilati. Nè è stato possibile sentire il sindaco Venuti.
Sicuramente nella giornata di oggi si cercherà di far luce su tutto quanto, anche perchè si vorrà sapere se ricomincia la telenovela Casarano che sembrava aver trovato la giusta strada.
Come dire che non c'è pace per il calcio a Casarano. E tra i tifosi che avevano finalmente intrapreso una nobilissima strada fatta di fair play e di solidarietà c'è grande fermento.

Nessun commento: