Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - Nardò Calcio 0-1

28 ottobre 2007
Mesagne: Coppola, Dinota, Pinca, Attanasi, Fraticelli,Amadou, Carlucci, Marini, Escobar, Bruno, Carbone (73' Scazzi) A disp: Marzo, Leuzzi, Greco, Potì, Vasta, Minelli.
Nardò: Di Marco, De Noto, Malerba, Millan, Lenti,Modesto, Nanè (81' Angelini), Sisalli, Nobile, Formisano (90' Calabuig), Cillo (65' Speciale) A disp: Bassi, Montefusco, Ricciato, Presicce.

A cura di: Davide D'Aloisio

In un match che è stato tirato da ambo le parti, il Nardò riesce a superare il Mesagne, per 1 rete a 0, sfruttando un' incompresione della retroguardia messapica.
Da notare l'esordio del neo-tesserato Ernesto Bruno, attaccante ex Racale e Novoli, e in panchina spicca la presenza del nuovo acquisto Ettore Greco, difensore classe1983 ex Taurisano.
La partita ha visto un primo tempo frizzante, che ha saputo regalare molte emozioni, infatti abbiamo assistito a continui ribaltamenti del fronte offensivo.
I canarini gialloblu cercano subito di infiammare la partita e al3' Carlucci scatta sulla sinistra, cerca la porta ma la palla è a lato.
Al 6' è proprio Bruno che cattura la sfera e prova a concludere a rete, ma la conclusione sfila fuori.
Gli ospiti non si fanno intimorire e anche se soffrono nelle retrovie appena hanno la possibilità di ripartire si rendono molto pericolosi sotto porta.
Arriva l' 8' quando a metà campo c'è Sisalli che stoppa il pallone e mette palla in mezzo a cercare l'uomo, in area c'è Cillo che aggancia e mette in rete, sfruttando un errore difensivo.
I messapici provano a rispondere ma la fortuna non è dalla loro.
Infatti al 15' Carbone cerca il sinistro a sfondare, sulla punizione di seconda dal limite, ma la barriera respinge.
Al 23' Bruno apre per Carlucci, quest'ultimo serve Escobar che non riesce ad inquadrare la porta.
Sul finale i granata di Nardò, si fanno sentire con Sisalli. Prima, al 24', cerca il tiro dal limite, ma il GK mesagnese, Coppola, devia in angolo il velenoso tiro.
Dopo, al 37', cerca la porta dal calcio da fermo dalla destra, ma l'estremo difensore gialloblu agguanta prontamente.
Nella ripresa il ritmo di gioco si abbassa notevolmente, difatti sono poche le azioni che il taccuino presenta.
Il Nardò si chiude dietro e cerca di mantenere il risultato, mentre il Mesagne, in più occasioni si produce con decisione in avanti, ma non riesce a trovare il pareggio.
Le uniche scintille di gioco che vengono prodotte vedono protagonista la compagine messapica, infatti al 52' Bruno arpiona la palla in area, e arrivato al limite dell'area piccola scocca il tiro, ma le colonne difensive granata si proteggono in angolo.
Al 75' Escobar prova la diagonale bassa, ma la sfera esce costeggiando il montante.
In pieno recupero c'è un ritorno di fiamma da parte del Nardò. Millan aggancia sul calcio di punizione, cerca la porta, ma la conclusione è morbida e la palla sfila fuori.
Da segnalare nel finale, all'89', l'espulsione per doppia ammonizione di Carlucci.
In sintesi una gara che sarebbe potuta finire in parità senza nulla da ridire, ma i messapici pagano caro la scarsa concretezza mostrata sotto porta.

Nessun commento: