Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - V.Locorotondo: Probabili formazioni

28 ottobre 2007
A cura di: Redazione

Interessantissimo match quello che vedrà sfidarsi domenica pomeriggio a partire dalle 14.30 sul terreno del Comunale di Copertino, la capolista solitaria e il Victoria Locorotondo di mister Columbo.
Salentini ed itriani sono, sicuramente, le due compagini di Eccellenza pugliese che hanno espresso finora il miglior gioco. Risultati mai altalenanti e ottime trame hanno permesso ai padroni di casa di conquistare la vetta della classifica, e agli ospiti di rincorrere a brevissima distanza.
Sono infatti solo 3 i punti che separano le due compagini ed è anche per questo motivo che la gara di oggi produrrà sicuramente emozioni forti.
Se da un lato il Copertino tenterà di sfruttare il fattore campo e la verve realizzativa di De Benedictis e le ottime giocate di Frisenda, dall'altro il Locorotondo non starà di sicuro a guardare e, con i suoi gioielli Brescia e De Tommaso, cercherà di guadagnare l'intera posta in palio per non perdere terreno sulle concorrenti e agganciare in classifica proprio i rivali di giornata.
Sul fronte formazioni i due tecnici non dovrebbero avere particolari problemi, anche se bisognerà valutare le condizioni fisiche degli uomini che giovedì hanno disputato la Coppa Italia.
Mister Mosca, che dovrà fare a meno di Tondo ancora in fase di recupero, dovrebbe schierare il suo Copertino con un classico 4-4-2 che vedrà Aiardi in porta; in difesa Arcuti, Calasso, Carrino G. e Andrea De Benedictis; a centrocampo dovrebbero trovar posto Montefrancesco, Lupo, Urbano e uno tra Branà e De Padova a supporto delle punte Frisenda e Angelo De Benedictis.
Sul versante blaugrana, mister Columbo dovrà rinunciare all'esperto difensore Anglani (appiedato per un turno dal giudice sportivo).
La formazione base dovrebbe quindi prevedere Portoghese in porta supportato in difesa da Palmisano, De Blasio, A. Convertini e Colucci; linea centrale composta da Maurelli, Serri, Cassano e in posizione leggermente più avanzata Rana; in attacco il tandem delle meraviglie De Tommaso-Brescia.
Dirigerà l'incontro il signor Viola di Bari su un terreno che risulterà sicuramente appesantito dalla pioggia caduta in settimana.

Probabili Formazioni:

ASD COPERTINO: Aiardi, Arcuti, Calasso, Carrino G, De Benedictis I°, Montefrancesco, Lupo, Urbano, Branà (De Padova), Frisenda, De Benedictis II°.

VICTORIA LOCOROTONDO: Portoghese, Palmisano, De Blasio, Maurelli, Colucci, A. Convertini, Serri, Cassano, Brescia, De Tommaso, Rana.

Nessun commento: