Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Castellana - V.Locorotondo 1-2

26 ottobre 2007
Il Victoria Locorotondo è deciso a continuare il suo cammino in Coppa e lo fa bene a spese del Castellana.
Con questo risultato di 2-1 ottenuto fuori casa, per uscire dalla competizione dovremmo perdere il ritorno dell'8 novembre in casa con uno 0-2.
Mister Columbo apporta qualche cambio in mezzo al campo schierando dall'inizio Calabretto e Beltrame in attacco e Pascazio in mezzo al campo.
Pronti via e dopo appena un minuto Calabretto manda sul palo una conclusione corta di destro. E' il Locorotondo a fare la partita, anche perchè il Castellana vede schierati tra gli 11 titolari ben 7 under.
Al 20' il risultato si sblocca. De Tommaso recupera palla sulla sinistra, va sul fondo e mette palla bassa al centro per Calabretto che appostato sul secondo palo insacca.
I rossoblu non si rilassano e continuano ad attaccare.
A dieci minuti dal termine del primo tempo, i blaugrana passano ancora. Calabretto è bravo a farsi trovare sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale porta il Victoria sullo 0-2.
Nel secondo tempo il clima della gara sale di intensità e a farne le spese sono i giocatori rossoblu per decisioni arbitrali quantomeno dubbie.
Intorno al 60' però, il Locorotondo si complica un po' la vita, subendo una rete abbastanza ingenua su una punizione laterale. La palla giunge in area e con un tocco impercettibile, Loconsole devia la palla che finisce direttamente nell'angolino basso.
Da qui in poi, l'arbitro perde il controllo della gara nonostante non ci fosse pressione di gente dagli spalti.
E nel finale un battibecco tra De Blasio e il guardalinee genera l'espulsione di Cassano che era già stato sostituito. Per la verità, i due calciatori locorotondesi non avevano niente di offensivo verso la terna arbitrale.
Il Locorotondo perciò ha ipotecato il passaggio del turno.
Da notare però che nel ritorno dovrà fare a meno di Cassano, espulso, e di Portoghese, Anglani, Rana e Serri, tutti e quattro diffidati e ammoniti quest'oggi.

Fonte: Soccerpuglia.it

Nessun commento: