Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato - Lucera: Probabili formazioni

28 ottobre 2007
Dopo due sconfitte consecutive, in casa con il Mesagne 14 giorni fa e domenica scorsa a Molfetta, la formazione del Corato torna al Comunale di via Gravina con un unico obiettivo: quello di vincere.
Non sarà un’impresa facile perché se da un lato il Corato continuerà a giocare con una formazione non al meglio delle condizioni fisiche, dall’altro lato ci sarà un Lucera carico di motivazioni e che arriva a Corato dopo aver superato in casa il Francavilla e pareggiato con il Casarano, senza contare la consueta goleada che la Leonessa Altamura ha subìto dai dauni. Entrambe arrivano dal turno infrasettimanale di Coppa Italia con i lucerini che, con la formazione titolare ha pareggiato a Canosa, mentre il Corato con solo 5 titolari su 11 è uscito sconfitto dal Ventura di Bisceglie con un gol subìto al 91esimo.
Nel frattempo la pioggia dei giorni scorsi non renderà certamente agevole il compito di chi deve attaccare e quindi il Corato dovrà puntare anche su altri fattori, oltre alla tecnica.
«La partita di oggi – dice il tecnico Michele Lotito – vedrà sicuramente un Corato voglioso di vincere per riscattare le due ultime prove che ci hanno visto soccombere solo nel risultato, perché sotto il profilo delle gare giocate, ho molto poco da rimproverare alla squadra. Il nostro è e sarà un campionato in cui sapevamo di lottare in ogni partita e per vincere è necessario essere al meglio della nostra condizione. La classifica del campionato di Eccellenza è molto corta, con nove squadre in quattro punti, quindi è fondamentale ottenere il massimo dalle gare interne, dove mi auguro che la sconfitta con il Mesagne abbia già pagato il dazio interno previsto in ogni stagione».
Rispetto alla gara di Coppa, rientreranno sicuramente Abbrescia, Schirone, Tritta e Curci, mentre per Leonetti, con un leggero risentimento fisico, c’è ancora qualche dubbio che sarà sciolto solo prima di entrare in campo.
Da segnalare la presenza del neo acquisto Vincenzo Stramaglia, nella scorsa stagione centravanti titolare del Bisceglie, che quasi certamente il tecnico Lotito porterà in panchina.

Fonte: Asdcorato.it

Probabili Formazioni:

ATLETICO CORATO: Di Vincenzo, Abbasciano, Schirone, Abruzzese, Abrescia, Cacciapaglia, Frascolla, Curci, Leonetti, Tritta, D’Introno.

LUCERA CALCIO: Capobianco, Giannini, Rizzi, Riontino, Palumbo, Amorese, Lambiase, Quaresimale, Cannarozzi, Salinno, Ricci.

Nessun commento: