Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

N.Pol. Noci - Toma Maglie 4-1

29 ottobre 2007
Noci: Castelletti, Blonda, Clementini, Delle Foglie, Pascullo, Romito (81' Conteduca), Palmisano (88' Recchia), Formica, Prete, Morea (83' M. Brigante), Sardella. A disp. Grondona, Di Donato, Leonsini, Apa.
Maglie : Potenza, Maruccio, R. Brigante (67' Signorile), Luperto, De Zan, Carecci, Mancini, Cezza (54' Conte), Nuzzaci, Striano, Palma (83' Rausa). A disp. Calò, Leggio, Fai, Palermo.


Meritava una migliore cornice il “Mino Brigante day”.
A salutare il ritorno in campo e al gol dell’attaccante nocese a otto mesi dal grave infortunio, sugli spalti del “De Luca Resta” c'erano i soliti pochi intimi. Gli assenti hanno perso una piacevole partita, con il Noci finalmente incisivo in attacco, e il Maglie autogestito (Luca Renna, designato a sostituire in panchina Sandro Morello non ha ancora sciolto la riserva: questione di ore per i dirigenti salentini) sbarazzino nel ribattere colpo su colpo.
Gara subito in discesa per i biancoverdi: al primo affondo, Palmisano lavora bene sulla destra, guadagna il fondo e invita Prete, nell’area piccola, alla deviazione vincente.
Il Maglie tarda a reagire e gli uomini di Notariale ne approfittano: poco prima della mezz'ora Palmisano concede il bis, stavolta tocca a Morea gonfiare la rete.
Il doppio svantaggio scuote finalmente Luperto e compagni: provvidenziale un salvataggio sulla
linea di testa dell’onnipresente Delle Foglie al 42'.
Il gol che potrebbe riaprire il match arriva comunque prima del break: De Zan svetta più in alto di tutti su angolo.
Un altro corner, però, chiude al 13' della ripresa le speranze giallorosse: assist di Delle Foglie e tap-in di Prete.
Sul 3-1 Notariale non ha più remore per il rientro di Mino Brigante: è Morea a fargli posto tra la standing ovation dei tifosi e gli abbracci dei compagni.
Copione ripetuto 9’ dopo: Brigante raccoglie un traversone da destra e con il sinistro ritrova a
distanza di otto mesi il feeling con il gol.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: