Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Molfetta 3-1

29 ottobre 2007
Ostuni: Minno, De Cristofaro, Ciaramitaro, Monaco, De Cesare, Trovato, Di Rocco, Di Giorgio, Kreshpa (75’, Maraschio), Lasalandra (62’, Zammillo), Golia (64’, Marchetti). A disp. Minelli, Arenoso, Schiamone, Nobile.
Molfetta : Spadavecchia, Sigrisi, Acquaviva, Lucani, Angelico (67’, Fanfulla), Baldassarre, D’Alessandro II, D’Alessandro I (73’, Di Bari), Paparella, D’Aloia, Lobascio. A disp. Spadavecchia, Capuano, Sciancalepore, Aloisio, Scorcia.


La Molfetta Calcio esce dal “Comunale” di Ostuni con una sconfitta pesante ma che non esprime nel risultato il vero tenore dell’incontro.
Sono infatti i biancorossi a partire con maggiore convinzione e già nei primi minuti di gioco si porta dalle parti della parta ostunese. Un predominio territoriale che però, come sta accedendo spesso in questa stagione, non trova il giusto epilogo in fase di realizzazione.
E così al 20’ il primo affondo dei padroni di casa si tramuta con freddezza nel vantaggio firmato da Ciaramitaro che con una precisa punizione dalla distanza supera Sergio Spadavecchia.
I biancorossi di Riccardo di Giovanni non si scompongono ed al 26’ vanno vicinissimi al pareggio prima con D’Aloja, sul cui tiro Minno respinge compiendo un autentico miracolo, e poi con Paparella che non riesce a ribadire in rete a causa dell’intervento ancora decisivo dell’estremo difensore ospite.
Trascorrono pochi minuti ed ancora il Molfetta sfiora il gol: punizione di D’Aloja dalla distanza ed intervento maldestro di un difensore gialloblu che per poco non insacca nella propria porta. L’Ostuni cerca di spezzare il ritmo e si concentra sulla fase difensiva affidandosi a contropiedi che la retroguardia molfettese riesce a controllare senza grossi affanni.
Intorno al 40’ i biancorossi trovavano il pareggio con Sigrisi abile a colpire di testa su suggerimento di D’Aloja ma, l’assistente del direttore di gara fa annullare la marcatura per un dubbio fuorigioco del difensore molfettese.
Il primo tempo termina in pratica con questo episodio.
Nella ripresa i biancorossi cercano di riorganizzare l’assalto alla porta ostunese ma, sono i padroni di casa al 61’ a sfiorare il raddoppio con un diagonale di Trovato che viene deviato in calcio d’angolo.
Paparella e compagni non subiscono più di tanto il gioco dei gialloblu ma, purtroppo non riescono ad essere pericolosi dalle parti di Minno fino al 78’ quando D’Aloja su calcio di punizione manda di poco alto sulla traversa.
Lo sbilanciamento offensivo dei biancorossi causa però all’ 82’ il raddoppio dell’Ostuni che con una rapida azione di rimessa realizza il 2 a 0 grazie alla rete di Maraschio.
Il Molfetta non si arrende e grazie anche agli ingressi in campo di Di Bari e Fanfulla sembra guadagnarci in incisività tanto che all’ 86’ è proprio la giovane punta ex Noci ad effettuare dal fondo un bel cross teso per Paparella che anticipa il proprio marcatore e dimezza così lo svantaggio.
I biancorossi mettono i brividi ai padroni di casa anche perché sembrano in grado di completare la rimonta.
Quasi allo scadere è Fanfulla ad avere l’occasione per realizzare il pareggio ma, l’attaccante biancorosso a causa del precario equilibrio non riesce a centrare il bersaglio.
Al terzo minuto di recupero, con il Molfetta totalmente all’attacco, l’Ostuni con il più classico dei contropiede innescato da una punizione battuta a sorpresa, realizza il terzo gol con Marchetti che mette il sigillo al match.

Fonte: Laltramolfetta.it

Nessun commento: