Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V.Casarano - A.Cerignola: Probabili formazioni

27 ottobre 2007
a cura di: Ivan Lupo

Va in scena domani allo stadio "Capozza" la gara Virtus Casarano - Audace Cerignola, valida per la 9.a giornata di andata del campionato di Eccellenza pugliese.
Un testa-coda che sulla carta lascerebbe ben sperare per la compagine rossoazzurra, ma questo campionato ha insegnato un po' a tutte le squadre a non sottovalutare qualsiasi incontro (vedi Corato col Mesagne e Bisceglie col Real Altamura).
E di ciò ne è consapevole anche mister Rizzo che in settimana su un giornale locale ha dichiarato che il distacco in classifica tra le due compagini non offre nessuna garanzia e sarebbe un guaio abbassare la guardia credendo di aver già vinto la gara.
E' prudente il tecnico casaranese, ma soprattutto sa come far mantenere alta la concentrazione ai suoi. Tra l'altro sembra che per la gara di domenica possa finalmente schierare una formazione più o meno completa, almeno stando alle indicazioni avute in allenamento.
Oltre al rientro di Rosciglione, assente domenica perchè squalificato, sembrano infatti recuperati quasi del tutto i numerosi infortunati che hanno costretto il team casaranese a scendere in campo ogni domenica con una formazione diversa.
In settimana si sono allenati regolarmente gli under Seclì e Palumbo, il forte centravanti Mortari (assente a Lucera per un'influenza), il centrocampista Manco e finalmente anche Orazio Mitri.
Il fantasista, reduce da un lungo infortunio e tenuto preventivamente a riposo domenica scorsa, potrebbe essere della gara già dal primo minuto, anche se sembra più probabile un suo impiego in corso d'opera. L'ultima parola, però, spetterà allo staff medico che potrebbe anche deludere le aspettative del giocatore e dell'intera tifoseria cautelando ancora per una giornata il "prezioso" folletto.
Sulla sponda gialloblu non si registrano defezioni. Mister Ronzulli non ha problemi di formazione dato anche il "riposo" forzato di domenica scorsa (gara con la Leonessa terminata dopo 8 minuti di gioco) che ha permesso di recuperare gli acciaccati e di svolgere una seduta in più d'allenamento.
La formazione foggiana, che in settimana ha salutato il difensore Borrelli accasatosi a Bisceglie, sembra stia lentamente recuperando il gap iniziale (dovuto ad una mancata preparazione estiva per le note vicende societarie) che l'ha portata in queste prime otto giornate a subire ben 6 sconfitte (con Maglie, Locorotondo, Copertino, Noci, Bisceglie e Francavilla), ad impattare sul terreno del Massafra nella prima giornata e a guadagnare i primi tre punti a tavolino domenica scorsa.
Fermo restando che la partita con la Leonessa non avrebbe comunque fatto testo, il Cerignola delle ultime giornate è sembrato sicuramente più in palla di quello visto ad inizio stagione. Alcuni innesti fatti a campionato avviato hanno sicuramente rafforzato l'organico: l'under di centrocampo Bove, l'attaccante Pedalino e, soprattutto, il centrocampista di quantità Georges hanno garantito se non i risultati quanto meno il gioco.
Nelle ultime giornate i gialloblu pur perdendo con Bisceglie (in casa per 2-0) e Francavilla ( 1-0 maturato al 90') hanno comunque fatto vedere buone trame offensive e solo le imprecisioni degli attaccanti e alcune pecche difensive hanno castigato gli uomini di mister Ronzulli.
Ritornando alla partita di domani, il tecnico cerignolano dovrebbe schierare il 5-3-2 (che in realtà è un 5-3-1-1) già visto a Francavilla dato anche il recupero di D'Ambrosio che ha scontato il turno di stop inflittogli dal giudice sportivo. La formazione gialloblu dovrebbe quindi essere composta da Marinacci in porta, in difesa, da destra a sinistra, Valentino, Luceri, Matteo Colangione, Loseto e Matera; a centrocampo Georges, D’Ambrosio e Piscitelli, col giovane Bove più arretrato rispetto all’unica punta Pedalino.
Arbitrerà l'incontro il signor De Candia di Molfetta coadiuvato dai sigg. Bortoluzzi e Colaci di Brindisi.
Da questa domenica il calcio d'inizio è fissato alle ore 14.30.

Probabili Formazioni:

VIRTUS CASARANO: Russo, Seclì (Perrone), De Braco, Oliva, De Icco, Andrisani, Rosciglione, Parente, Taurino, D’Anna (Mitri), Caggianelli

AUDACE CERIGNOLA: Marinacci, Valentino, Luceri, M. Colangione, Loseto, Matera, Georges, D’Ambrosio, Piscitelli, Bove, Pedalino

Nessun commento: