Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - Real Altamura 0-1

25 novembre 2007
Mesagne: Marzo, Fraticelli, Scazzi, Marini (64’ Carlucci),Edjekpan, Potì, Di Giorgio (33’ Pinca), Longo, Pica, Bruno (53’Koffi), Disantantonio. A disp. Napolitano, Camara, Dinota, Carbone.
Real Altamura: De Blasio, Limido, Gesuito, Maresca, Tafuni, DiBenedetto, Caputo, Noviello, Saracino, Martimucci, Costa (65’ Bellante). A disp. Moramarco, Roscia, Simone, Netti, Di Cecca, Zerbo.

A cura di: Davide Daloisio

Si allunga il periodo negativo della formazione messapica che con questa sconfitta, subita contro il Real Altamura per 1 rete a 0, porta a quota tre le sconfitte consecutive.
Esordio negativo quindi per il mister Danieli sulla panchina giallo-bleu nel match giocato sul terreno del Comunale di Erchie. Da segnalare nelle fila mesagnesi la partenza dal primo minuto del neo-tesserato Di Giorgio.
L’avvio di gara è favorevole ai bianco-rossi altamurani, ciononostante i canarini giallo-bleu si propongono in avanti e all’ 11’ sfiorano il vantaggio quando Pica, sull’assist di Bruno scaglia un potente destro al volo che De Blasio, l’estremo difensore murgiano, respinge prontamente, sulla respinta interviene Bruno che non inquadra la porta.
Al 18’ la pressione giallo-bleu sale, ci prova Disantantonio che dalla distanza batte la punizione, frena la palla Longo ma la conclusione è a lato.
Per il resto un primo tempo monotono e alla fine della frazione il punteggio è ibernato sullo 0 a 0. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo senza grinta, ad approfittarne sono gli ospiti che non perdono tempo e al 47’ sbloccano il punteggio con Costa che arrivato al limite scocca il tiro, sulla palla c’è il difensore mesagnese che vizia la traiettoria e spiazza Marzo.
Un Altamura ricaricato dunque ora gestisce il vantaggio, dall’altra parte troviamo un Mesagne che vuole reagire ma evidentemente non è la domenica giusta.
Al 49’ ci prova Disantantonio su calcio da fermo, ma la sfera viene agguantata dal portiere bianco-rosso DeBlasio.
Arriva il 56’ minuto quando Saracino spreca una limpida occasione da rete, mettendo la palla di pochissimo sulla traversa.
Al 61’ per gli ospiti dalla punizione ci prova Di Benedetto ma la sfera sbatte sulla barriera.
Da segnalare al 71’ l’espulsione diretta per Noviello per fallo intenzionale ai danni di Disantantonio intento a percuotere la difesa.
Al 74’ è ancora Disantantonio a forzare in avanti, quest’ultimo semina il panico nella retroguardia avversaria e arrivato al limite libera il tiro che esce costeggiando il montante.
Le ultime scintille messapiche si avvistano al 77’, quando Disantantonio mette palla in mezzo per Pinca che non riesce nella girata di testa.
Finisce il match con i baresi che portano via tre punti pesanti in vista della lotta-salvezza, infatti per i giallo-bleu è la seconda sconfitta subita ad opera di una delle dirette concorrenti della zona play-out.
La dirigenza messapica è ancora senza parole, e crede che sia ora di mettere a posto qualcosa nell’organico. Di sicuro la società sfrutterà la prossima finestra di mercato per rinforzare la rosa.

Nessun commento: