Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Nardò Calcio 1-0

25 novembre 2007
Lucera Calcio: Capobianco, Giannini, Rizzi, Riontino, Palumbo, Amorese, Lambiase (37' Vacca), Quaresimale, Cannarozzi (35' Ottaviano), Salinno, Ricci. A disp.
Nardò Calcio: Di Marco, Lanciano, Aloisi (87' Cotardo), Calabuig, Modesto, Millan, Sisalli, Tartaglia (79' Formisano), Zagaria, Cillo (79' Nobile), Tenzone. A disp.

A cura di: Nardocalcio.com

Formazioni confermate. Solo una novità tra i neretini. Esordio di Aloisi (classe '89) al posto di Malerba. Nobile parte dalla panchina. Spettatori 200 circa, una trentina da Nardò.
Prime fasi di gioco senza particolari sussulti. Difesa neretina guardinga. Schierato una specie di 4-4-1-1- con Cillo ad agire alle spalle di Zagaria.
Primi sussulti.
Al 12' non scatta il fuorigioco della difesa neretina e il Lucera trova un varco invitante. Salinno va sul fondo e crossa. Cannarozzi non riesce a deviare di testa con precisione.
14' - Il Nardò non sta a guardare. Bel tiro dalla distanza di Tenzone che finisce al lato.
15' - Ammonito per gioco falloso Riontino.
16' -Discesa di Cillo e traversone per la testa di Zagaria. Palla leggermente sbucciata.
20' - Il Nardò insiste e con un calcio di punizione di Sisalli mette i brividi a Capobianco. Il tiro cross dell'attaccante granata viene deviato da un difensore in corner sfiorando la traversa a portiere battuto.
24' - Azione corale del Nardò che cerca il varco al limite dell'area. Conclude in porta Tenzone con un tiro bloccato da Capobianco.
28' - Ancora Tenzone in cattedra. La mezzapunta neretina impegna ancora il portiere lucerino con una conclusione dalla distanza. Nardò in palla, tonico e ben organizzato.
Molto Nardò sul piano del gioco con un Tenzone molto attivo a centrocampo.
35' - Si fa vedere il Lucera dalle parti di Di Marco con il solito Cannarozzi, ma la difesa riesce a chiudere in tempo.
40' - Clamorosa svista dell'assistente che non segnala un evidente off side di Cannarozzi. Calabuig ci mette una pezza.
Finisce il primo tempo sullo 0-0 con un Nardò che ha sofferto poco producendo un possesso di palla prolungato. Poco propositivi i due juniores sulle fasce, Cillo non riesce a trovare lo spunto vincente e un Tenzone che sta prendendo per mano la squadra.
55' - Ripresa fino a questo momento soporifera. Regna l'equilibrio in campo. Ammonito Lambiase per proteste.
60' - Tiro dalla distanza di Tartaglia neutralizzato da Capobianco.
68' - Il Lucera va in rete. Quaresimale risolve in rete un batti e ribatti in area neretina.
73' - Il Nardò abbozza una reazione: tiro dalla distanza di Sisalli e palla alta.
75' - Sgobba corre ai ripari. Doppia sostituzione: fuori Cillo e Tartaglia, dentro Nobile e Formisano.
79' - Il Nardò continua a tenere palla ma manca di incisività. Il Lucera riesce sempre a tenere i granata lontano dalla propria area.
85' - Il Nardò in forcing. Tre corner consecutivi senza esito. Solo un tiro di Modesto alto sulla traversa.
89' - Entra Cotardo per Aloisi. Ultimi tentativi granata.
Nulla da fare. L'arbitro fischia la fine. Altra bruciante sconfitta per il Nardò.
Il Nardò organizzato e intraprendente del primo tempo si smarrisce nella ripresa. E' bastato un gol abbastanza casuale a sgonfiare le ambizioni granata. Colpisce la mancanza di reattività e di nerbo in una squadra che annovera tra le proprie fila i migliori giocatori del girone. Carenze di gioco e carenze caratteriali che vanno al più presto corrette prima che il Nardò esca dal novero delle protagoniste di questo campionato.

Nessun commento: