Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Liberty Bari 0-1

25 novembre 2007
Ostuni S.: Minno, De Cristofaro, Ciaramitaro, Abbrescia (70' Schiavone), Arenoso, De Cesare, Di Giorgio (88’ Barnaba), Zammillo, Maraschio, Kreshpa (70’ Miccoli), Monaco. A disp. Minelli, Nobile, Marchetti, Parisi.
Liberty Bari: Loporchio, Leone A., Tridente, Rubini, Solari, Carlucci, Vicenti, Colusso (75' Cifani), Nasca Leone G., Uva (90' Sansonetti) A disp. Maurantonio, Novelli, Nettis, Dominguez, Costantino.

A cura di: Barilive.it

Meglio di così non poteva iniziare l’avventura in campionato di Mazzarano sulla panchina della Liberty : all’esordio in campionato dopo la batosta di giovedì in Coppa Italia, l’ex selezionatore della rappresentativa regionale ottiene, grazie ad una prova tutto cuore dei suoi, una vittoria che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza per il morale dell’ambiente. Finisce 1-0 per i biancazzurri con un gol del solito Uva.
Mazzarano all’inizio prova a mischiare le carte : non più il canonico 4-4-2 ma esclude Sansonetti, un po’ in ombra nelle ultime uscite, per rafforzare il centrocampo con Uva unica punta supportato dai 3 trequartisti Colusso, Nasca e G.Leone. Davanti a Loporchio trovano posto da destra a sinistra A.Leone, Tridente, Rubini e Solari supportati in fase difensiva dai 2 mediani Carlucci e Vicenti per un 4-2-3-1 inedito. La squadra, infatti, sembra non aver chiaro il quadro della situazione e a pochi istanti dal fischio di inizio rischia già di capitolare: al 2° minuto, su un’azione di calcio d’angolo, infatti, l’ Ostuni Sport va vicino al vantaggio ma la traversa salva Loporchio.
Sembra che la partita debba mettersi su un binario sbagliato per gli uomini di Mazzarano ma con il passare dei minuti i ragazzi agli ordini del tecnico molfettese iniziano a controllare le sfuriate avversarie e, dopo 20 minuti di sostanziale equilibrio, colpiscono : al 25’ su un corner battuto da Colusso, Uva brucia tutti sul primo palo e con una bellissima torsione di testa sigla il suo 6° gol in campionato.
Ci sarebbero i presupposti per immaginarsi una partita bellissima ma, paradossalmente, succede l’esatto opposto: la Liberty controlla provando a pungere solo di rimessa e il primo tempo si chiude sullo 0-1 senza nessun’altra occasione degna di nota.
Al rientro dagli spogliatoi ci si attende la logica reazione dell’Ostuni, reazione che, però, non arriva: la partita diventa molto spezzettata e giocata praticamente solo a livello fisico.
La Liberty non ha nessun interesse ad alzare i ritmi e controlla i tentativi dell’Ostuni che praticamente non tirerà mai in porta nell’arco dei secondi 45 minuti di gioco.
Anzi sono i biancazzurri a rendersi pericolosi 2 volte sempre con Uva che però non inquadra mai lo specchio della porta.
La contesa si trascina così stancamente alla fine con la Liberty che si impone 1-0 sul campo dell’ Ostuni Sport e ottiene 3 punti importantissimi per proseguire il lavoro con rinnovata fiducia. C’è sempre molto da lavorare per Mazzarano ma oggi l’importante era cancellare la disfatta contro il Locorotondo in coppa e ripartire in campionato. E l’obiettivo, oggi, è stato centrato in pieno.

Nessun commento: