Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Casarano: Patto De Masi-giocatori

28 novembre 2007
A cura di: Attilio Palma
Nuovo Quotidiano di Puglia

Nel film di domenica scorsa che ha visto la Virtus Casarano superare in maniera netta il Maglie, possono cogliersi numerose istantanee, per certi versi, contrapposte.
Il successo nel derby è stato inoppugnabile. Si sono rivisti gioco e schemi e un'intensità di manovra per quasi tutto l'arco del match, tant'è che gli avversari si sono resi pericolosi solo con un paio di conclusioni dalla distanza.
Sono piaciuti molto il baby gioiello D'Anna, De Braco piazzato a centrocampo, Mitri in grande spolvero, ma tutti i rossoazzurri hanno comunque ben figurato. In attesa degli infortunati, tra cui il bomber Prisciandaro che domenica ha fatto la sua apparizione in campo negli ultimi minuti di partita.
Ora, però, il nocciolo della questione è un altro: occorre dare continuità tra le prestazioni casalinghe (zero sconfitte e zero gol subiti) e quelle in trasferta (solo sei punti in sette gare). Lo sa bene il tecnico Roberto Rizzo, a cominciare dal banco di prova offerto domenica prossima a Locorotondo e proseguendo poi contro Copertino, Noci e Francavilla. Un calendario probante che saggerà la consistenza attuale della truppa rossoazzurra.
Di sicuro, le critiche e il ritiro a Trepuzzi, deciso la scorsa settimana dalla società, ha compattato il gruppo come testimoniano l'abbraccio tra giocatori e "panchina" dopo la prima rete e quello "circolare" al triplice fischio con il patron Paride De Masi (foto: covodelleserpi.com).
Proprio l'imprenditore aveva raccontato, in un suo messaggio agli ultrà dal sito ufficiale della Virtus che, in occasione del suo improvviso blitz nel ritiro assieme al fratello Ivan, al presidente Biagio Maci e all'amministratore delegato della società Giampiero Maci, Mitri ed Oliva a nome dei compagni avevano annunciato di volersi congelare le spettanze dovute alla squadra sino al 16 dicembre, stringendo un patto da 10-12 punti nelle prossime quattro gare: tre sono già in carniere.
Traspare, invece, qualche divisione tra la tifoseria: parte della curva, che comunque si era astanuta dal tifo per buona parte del match, ha contestato i propri beniamini, nonostante la convincente prestazione, con un eloquente "andate a lavorare". Inoltre nessuno dei rossoazzurri, tra dirigenti e giocatori, si è presentato in sala stampa al termine del derby.
Infine i Cusp1980 hanno deciso di sospendere temporaneamente l'uso del forum del proprio sito "fino a quando la situazione non ritornerà serena e regolare". Il motivo? "Considerato che da sempre questo portale ha cercato con i suoi mezzi di diffondere sul web le informazioni, i pensieri e le decisioni del gruppo e che nel proprio forum non si rispecchia in quanto numerose persone protette dall'anonimato, utilizzano lo stesso per destabilizzare l'ambiente, accusare e infamare il gruppo, nonchè diffondere notizie infondate riguardanti la proprietà, la dirigenza e i calciatori"

Nessun commento: