Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Casarano - T. Maglie 2-0

25 novembre 2007
V.Casarano: Russo, Perrone, Luceri, De Icco, Chechi, Andrisani, Mortari (82' Manco), De Braco, Medico (87' Prisciandaro), Mitri (69' Taurino), D'Anna. A disp. Sardelli, Oliva, Cusano, Schito.
Toma Maglie: Potenza, Maruccio, Brigante (71' Nuzzaci), Dezan (36' Silvestri), Serra, Mancini, Scaraggi, Marangi (57' Protopapa), Baicu, Striano, Palma. A disp. Fai, Leggio, Carecci, Conte.

A cura di: Casaranosport.it

La Virtus Casarano sfodera una grande prestazione e stende il Toma Maglie con due reti.
L'orgoglio dei campioni esce al momento giusto e la compagine di mister Rizzo oggi ha dimostrato un grande carattere, giocando una partita perfetta che le porta la vittoria finale con le reti di D'Anna al 12' del primo tempo e Mortari al 36' del secondo.
Era un match particolare quello che si doveva svolgere oggi al Capozza con una settimana intensa vissuta con il ritiro della squadra al Mondodoro di Squinzano e la decisione dei supporters rossoazzurri di non tifare per tutti i 90 minuti, oltre a non far ingresso in campo se non soltanto dopo i primi 45 minuti.
Forte e’ stato l’appello lanciato dal patron De Masi affinche’ i tifosi tornassero sui propri passi e sostenessero la Virtus, assicurando di aver visto i giocatori molto motivati, i quali hanno anche chiesto di congelare le proprie spettanze fino al 16 dicembre; ma questo non e’ bastato!
Ma la Virtus ha risposto con una grande prestazione, assicurandosi la partita, i tre punti e la fiducia del Patron.
Mister Pasculli aveva promesso tanto impegno e la compagine giallorossa non l’ha tradito.
Il modulo adottato dal ct argentino e’ un 4-4-2, ordinato e prudente, con Potenza in porta, Serra e Dezan al centro della difesa con Maruccio a destra e Brigante a sinistra; il centrocampo a quattro vede Mancini e Marangi con Scariggi e Palma sulle fasce, in attacco Striano leggermente piu’ arretrato di Baicu.
Risponde mister Rizzo con lo stesso modulo tattico ma molto piu’ offensivo con Russo in porta, De Icco e Chechi centrali, Perrone terzino destro e Luceri sinistro, Andrisani a dettare il gioco a centrocampo con al suo fianco De Braco (azzeccata la mossa del ct di San Cesario), Mortari a destra e D’Anna a sinistra, in attacco Mitri e Medico.
Da evidenziare, poco prima dell’inizio del match, il dono della maglia n. 3 al figlio di Toto’ Fracasso, morto prematuramente la scorsa settima, maglia appartenente al padre durante gli anni della rinascita del calcio casaranese.
Neanche il tempo di partire e il Maglie va vicinissimo al gol: punizione conquistata da circa 25 metri da Striano; sul pallone si presenta Baicu che lascia partire un gran destro basso ma vola Russo sulla sua destra e para.
Al 5’ ha una buona occasione la Virtus con Mitri che riceve palla al centro dell’area di rigore dopo una punizione toccata di testa da Medico, ma al momento del tiro viene spinto alle spalle e, nonostante fosse fallo, per l’arbitro e’ tutto regolare.
Al 12' la Virtus e’ gia’ in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Mortari, mischia in area con palla che danza sulla linea dopo il colpo di testa di Medico e la respinta di Potenza, arriva D'Anna che, freddo, appoggia in rete.
La squadra va tutta ad abbracciare il mister e la panchina.
Cerca qualche timida percussione il Maglie ma la difesa della Virtus oggi e’ veramente impeccabile e non concede praticamente niente agli attaccanti giallorossi.
La partita, invece di infiammarsi, cala vistosamente con l’undici di mister Rizzo che sale in cattedra e domina il gioco in ogni parte del campo.
Bisogna aspettare il 36’ per vedere un’azione degna di questo nome: e’ una magia di Mitri che se ne va in mezzo a tre avversari e fa partire un bel destro dal limite che viene deviato in angolo; sono spettacolari le giocate del n. 10 della Virtus che dialoga in modo perfetto con Medico seminando il panico nella difesa magliese.
Al 42’ Andrisani fa gridare al gol: una palla vagante a centrocampo arriva al n. 6 casaranese che di prima intenzione fa partire un gran destro potentissimo che sfiora la traversa della porta difesa da Potenza.
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo e, mentre le squadre rientrano negli spogliatoi, gli ultras rossoazzurri prendono posto in curva nord.
Inizia il secondo tempo e dopo 3 minuti la Virtus fa capire che vuole subito chiudere la partita: bel calcio d'angolo di Mortari colpito di testa dal piu' piccolo di tutti, Mitri, ma il pallone rimane in area, riprende Perrone che da' a Chechi ma il sinistro e' debole e il Maglie si salva.
Ma dopo queste prime emozioni e qualche affondo di Baicu, la partita viene gestita egregiamente dal Casarano; mister Rizzo decide di cambiare qualcosa sostituendo Mitri con Taurino, mentre Pasculli fa uscire Marangi e Brigante (quest’ultimo per infortunio) rispettivamente per Protopapa e Nuzzaci.
Al 30' il Toma Maglie va vicinissimo al gol con un grandissimo tiro del n. 6 Mancini che sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Russo.
Al 36’ la Virtus ottiene il raddoppio: Simone D’Anna entra in area e con una serie di finte ubriaca ben 5 giocatori giallorossi; dalla bandierina arriva un cross teso in area dove si crea una mischia, la palla s'impenna e arriva a Mortari che si coordina e con un destro strepitoso trafigge Potenza.
Dopo un minuto esce un applauditissimo Mortari per far posto ad Andrea Manco che garantisce piu’ copertura a centrocampo.
Al 38’ Protopapa e’ reo di un brutto fallo ai danni di Andrisani e il Sig. Camelo di Roma2 non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso nei confronti dell’attaccante giallorosso.
Al 45’ la Virtus sfiora la terza segnatura con Prisciandaro, che al 42’ aveva rilevato Medico, che entra in area, ottimamente servito da D’Anna, e lascia partire un bel sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Potenza.
A partita conclusa, Paride De Masi entra in campo e raduna tutta la squadra a centrocampo con giocatori, mister e dirigenti che si racchiudono a cerchio in un unico abbraccio.
Oggi i giocatori della Virtus hanno dimostrato di meritare la casacca rossoazzurra, hanno evidenziato tutto il loro valore e hanno lanciato un gran messaggio: “NOI CI SIAMO!”

Nessun commento: