Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne: Edjekepan in nazionale

28 dicembre 2007
A cura di: Redazione

Matthew Edjekepan (foto: medania.com), difensore dell' Asd Mesagne, è tra i convocati nella nazionale del Benin per la prossima Coppa d'Africa che si terrà in Ghana a partire dal 20 Gennaio 2008.
La curiosità, in questo caso, riguarda le modalità di convocazione dei giocatori adottata dalla piccola nazione africana: la federcalcio del Benin, infatti, resasi conto di avere a disposizione per il più importante torneo africano solo 18 elementi ha deciso di lanciare un appello in rete per reperire nuovi talenti del Paese, ma residenti all'estero. Una soluzione estrema e anche un po’ sorprendente visto che il Benin si è qualificato arrivando secondo del gruppo 9 che includeva il Mali di Kanouté, giunto primo, la Sierra Leone e il Togo del gunner Adebayor, che ha disputato i mondiali tedeschi.
La Federcalcio del Benin, dopo aver vagliato i vari curriculum arrivati sul proprio sito, ha così organizzato una serie di provini dal 25 novembre all’8 dicembre nella banlieue di Parigi selezionando gli ultimi componenti della rosa.
Tra questi, appunto, il difensore Edjekepan a cui vanno i complimenti di tutta la redazione di EccellenzaPuglia e un grosso "in bocca al lupo" per l'importante convocazione.

Nessun commento: