Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato -Bisceglie 1913 3-0

23 dicembre 2007
Corato: Di Vincenzo, Abbasciano, Damiani, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Musti (89’ Di Senso), Tursi, Leonetti (83’ Vurchio), Tritta (90’ Rizzi), Frascolla. A disp. Quaranta, Curci F, Curci G., Grieco.
Bisceglie: Sardella La Salandra, Modesto (46' Lasalandra G), Santoli, Borrelli, Porro (64' Malerba), Piscopo, Pizzulli, Di Palma (46' Cuocci), Carlucci, Di Pinto. A disp. Cagnazzo, Padovano, Di Bitetto, Moreo.

di: Alessandro Ciani Passeri
addetto stampa Bisceglie Calcio

Un Bisceglie irriconoscibile esce sconfitto mestamente dal terreno della capolista Corato, che si scrolla di dosso l'appellativo di sorpresa e si candida seriamente per competere alla vittoria del torneo.
Una gara nata male e finita peggio per gli uomini di mister Di Corato, già sotto di una rete dopo appena 8' di gioco. Dopo appena un minuto il pareggio dei nerazzurri viene annullato da un abbaglio dell'assistente dell'arbitro per un presunto fuorigioco di Piscopo.
Il raddoppio dei locali con Musti, che realizza una rete alla mai dire goal, spiana definitivamente la strada per una vittoria, suggellata poi dalla terza rete di Leonetti, meritata.
A fine gara applausi per i locali e sonori fischi per gli atleti e per il trainer biscegliese Di Corato da parte dei tanti supporters nerazzurri giunti in terra coratina.
Sconfitta senza attenuanti quindi per i nerazzurri, risultati mancanti quest'oggi sotto l'aspetto caratteriale. Errori arbitrali, sfortuna ed episodi questa volta non possono essere un alibi. C'è bisogno di una sterzata di rotta e di un profondo bagno di umiltà da parte di tutti.
La cronaca: Diverse defezioni nelle due squadre all’avvio. Mister Di Corato che deve rinunciare a Vicentin, De Toma e Campanella, schiera in campo il neo acquisto Modesto come pronosticato alla vigilia. Le novità però arrivano dal reparto avanzato, dove viene preferito Di Palma a Gigi Lasalandra, con Borrelli e Sardella a comporre il pacchetto under iniziale.
Nel Corato rientra dal primo minuto Tursi in difesa, con Lotito che si affida al tridente degli ex Musti, Leonetti, Tritta.
Pronti via e dopo una conclusione dalla distanza di Musti bloccata in due tempi da Sardella, all 8' il Corato passa in vantaggio; Musti pennella dalla destra su calcio piazzato, la sfera rimane bloccata in area dalla difesa ospite ma Tritta come un condor si avventa sul pallone e in scivolata mette in rete.
La reazione dei nerazzurri non tarda ad arrivare: azione elaborata palla in area per Di Pinto che a botta sicura tira, la difesa di casa respinge con difficoltà, la palla giunge a Piscopo che da pochi passi realizza. Il guardalinee però alza la bandierina per un fuorigioco dello stesso Piscopo. Inutili le proteste vibranti della squadra nerazzurra.
Al 12' Bisceglie vicinissimo al pareggio con Di Pinto, impreciso nell' indirizzare di testa in rete una punizione dall'out sinistro battuta da Carlucci.
Lo stesso numero dieci nerazzurro ci prova timidamente in due occasioni al 21' e al 29' ma in entrambi i casi le sue conclusioni risultano facile preda di Di Vincenzo.
Il forcing del Bisceglie viene spezzato dal micidiale contropiede del Corato; Tritta lancia sulla destra Musti che, nel tentativo di evitare un fallo laterale, calcia verso la porta da oltre 30 metri, scivolando a terra. La palla sembrerebbe facile preda di Sardella che però, in uscita, scivola clamorosamente, con lo stesso pallone che rimbalzando a terra passa sotto il ventre del giovane portiere biscegliese e termina in rete. Incredulità tra atleti e tifosi ospiti, entusiasmo comprensibile in casa coratina.
Si chiude così la prima frazione.
Nella ripresa cambio in casa Bisceglie, con Modesto e Di Palma che vengono sostituiti da Cuocci e Gigi Lasalandra. Il primo si posiziona sulla fascia destra di difesa, con Santoli che va a fare il centrale. Il secondo va a posizionarsi sulla trequarti d'attacco al fianco di Carlucci e Piscopo.
I cambi effettuati dal trainer stellato però non sembrano dare i frutti sperati. La squadra non riesce a giocare come sa ne a creare gioco. L'unica occasione giunge al 52' quando Piscopo spizzica di testa per Di Pinto che in area viene ostacolato da Abruzzese e conclude a lato. Sbilanciato in avanti, il Bisceglie subisce la terza rete al 63' grazie ad un taglio di Musti per Leonetti, bravo ad eludere il fuorigioco e ad insaccare, con un preciso rasoterra, Sardella in disperata uscita.
Il 3-0 chiude definitivamente i conti.
Il Corato gioca con scioltezza sfiorando più volte la marcatura.
Il Bisceglie si rende pericoloso nuovamente al 79' con Di Pinto che in velocità supera i suoi avversari ma si fa respingere da Di Vincenzo la conclusione. Sulla ribattuta di Piscopo è l'onnipresente Abruzzese a salvare sulla linea.

Nessun commento: