Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Toma Maglie 3-0

23 dicembre 2007
Lucera: Capobianco (79' La Mura), Graziano (65' Conte), Rizzi, Riontino, Palumbo, Amorese, Lambiase, Quaresimale, Cannarozzi, Salinno, Ricci (75' Carrara). A disp. Misuraca, Vacca, Ottaviano, De Vito.
Maglie: Potenza, Moretto, De Zan, Vetrugno, Brigante, Cusano, Citto, Mancini, Protopapa (59' Maruccio), Palumbo, Nuzzaci. A disp. Fai, Del Vecchio, Leggio, Rausa, Licchiello, Fiorito.

A cura di: Usluceracalcio.it

C'è una sola parola per definire la partita odierna dei ragazzi di Di Stefano: perfetta.
I biancocelesti hanno dominato la gara dal primo all'ultimo minuto, concedendo pochissimo al Maglie allenato dal celebre Pasculli, squadra troppo timida e rinunciataria.
Il mister lucerino deve fare a meno di Giannini, appiedato dal Giudice Sportivo, e schiera Graziano nel ruolo di terzino destro; il resto della formazione è la fotocopia di quella che ha pareggiato allo stadio Della Vittoria.
Prima della gara, il direttore responsabile della rubrica "Il Grecale" ha consegnato a Francesco Cannarozzi il meritato "Pallone d'Oro di Capitanata", che il capitano biancoceleste ha sollevato davanti al pubblico lucerino tutto in piedi per applaudirlo.
Il primo quarto d'ora vede le due squadre molto attente a studiarsi a vicenda; a rompere gli equilibri è un bel cross di Quaresimale per Ricci che manda alto di testa.
Al 18' ancora Quaresimale si invola sulla fascia destra e serve questa volta Salinno (uno dei migliori quest'oggi), che trova la risposta di un attento Potenza.
L'azione del 20' è da manuale del calcio: Salinno supera con un tunnel il diretto avversario sulla tre quarti di campo, Rizzi serve con un pregevole colpo di tacco Ricci, Cannarozzi raccoglie l'assist del compagno, si gira bene ma colpisce male di sinistro e la palla termina a lato.
Al 23' ancora uno scatenato Salinno si esibisce in una bella azione personale, ma il suo tiro è centrale e Potenza devia il pallone in corner.
Il gol è nell'aria, e arriva proprio sul successivo calcio d'angolo: a sbloccare il risultato è Valerio Palumbo, che batte il portiere con un tocco poco ortodosso ma efficace. Per il difensore biancoceleste si tratta del secondo gol con la maglia del Lucera: il primo risale al 17 febbraio del 2005, alla storica finale di Coppa Italia contro il Copertino.
Il vantaggio acquisito galvanizza ancora di più i ragazzi di Di Stefano, che poco dopo raddoppiano: assist al bacio di Riontino per Ricci che trafigge l'incolpevole Potenza.
Al 37' Lucera ancora vicino al gol: dopo una serie di errori dei difensori giallorossi davanti alla porta di Potenza, Quaresimale incespica e non sfrutta l'occasione.
Al 40' grande galoppata di Rizzi sulla fascia sinistra: l'esterno sinistro lucerino si porta sul fondo e crossa per Ricci, il quale calcia di poco a lato.
Al 43' tocca a Quaresimale penetrare tra le linee salentine e crossare ancora una volta per Ricci, che si esibisce in una spettacolare mezza rovesciata che fa la barba al palo.
Nella ripresa le due squadre rientrano in campo con gli stessi effettivi, ma la sensazione è che la squadra ospite sia ormai rassegnata alla sconfitta.
Al 55' Ricci realizza il suo secondo gol della giornata e mette la parola fine alla partita, che si addormenta e scivola via.
Gli ultimi trentacinque minuti, infatti, saranno all'insegna dei numerosi tentativi di Salinno e Cannarozzi di entrare nel tabellino dei marcatori senza esito.
Da segnalare anche un palo colpito da Carrara (subentrato a Ricci) direttamente su corner e l'esordio in campionato del portiere La Mura.
Si conclude così un 2007 da favola per la squadra di Di Stefano, che raggiunge il secondo posto in solitaria alle spalle della capolista Atletico Corato.

Nessun commento: