Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Tre colpi per un sogno

18 dicembre 2007
A cura di: Retegialloblu.it

Lasciatecelo dire. Erano anni che in Ostuni non c’era un progetto serio intorno al calcio.
Questa sera abbiamo avuto la conferma che tutto questo è realtà.
La presentazione dei nuovi calciatori Vantaggiato, Zaccaro e Puca ha permesso al Patron Epifani di fare un piccolo bilancio dei suoi primi mesi di guida al timone di questa società, ed anticipare quali saranno le mosse per il futuro.
Una squadra quella attuale che è andata oltre le aspettative iniziali, tanto da poter costituire la base su cui allestire nella prossima stagione una squadra di vertice.
Epifani e il Presidente Santomanco hanno più volte ribadito nel corso della conferenza stampa, che il loro intento è quello di costruire qualcosa di serio, frutto di un’attenta programmazione.
Dicevamo dei tre nuovi acquisti.
Daniele Vantaggiato (in foto: col presidente Lillo Santomanco) è il classico bomber che ad Ostuni mancava dai tempi di Fabio Simonetti. Una prima punta che in area di rigore sa far valere la sua notevole esperienza, abile di testa e con un fiuto del gol immenso. Gli oltre 200 gol tra professionisti e dilettanti ne sono la prova.
Michele Zaccaro proviene dal Giuliano, torna a calcare i campi pugliesi dopo le precedenti esperienze di Rutigliano e Bitonto. E’ un jolly difensivo, anche se come lui stesso ha detto in conferenza stampa il suo ruolo preferito è quello di centrale di sinistra in una difesa a 4.
Armando Puca compagno dell’ indimenticato ex ostunese Antonio Dell’Oglio ai tempi della promozione del Melfi in C2 è una seconda punta brevilinea che preferisce partire dalle retrovie e sfruttare le varie sponde della punta centrale.
Tre acquisti di indiscusso valore che vanno sia a colmare le lacune nel reparto offensivo dopo le partenze di Lasalandra e Di Rocco sia a rinforzare la difesa .
Ora sta a Mister Carbonella, che fino al momento si è comportato egregiamente trovare i nuovi automatismi alla squadra, perché con questi innesti sognare un posto nei Playoff non è più proibito.

Nessun commento: