Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Montanaro:"Espulsione ingiusta"

30 gennaio 2008
A cura di: Antonello Piccolo
La Gazzetta del Mezzogiorno

Per il Massafra è iniziata la settimana che porterà alla sfida di Locorotondo.
I baresi, reduci dall’inatteso stop contro il Liberty Bari, contro i giallorossi proveranno a riprendere quel filotto di risultati utili che li aveva spinti sino alla zona playoff.
Gli uomini di Maiuri ripartiranno col morale alle stelle (10 punti in 4 gare), dopo il tonificante successo ottenuto sul neutro di Francavilla, contro il Maglie.
«E' stata una partita molto equilibrata - afferma l’attaccante Ivano Montanaro (nella foto) - durante la quale nessuna delle due squadre voleva perdere. Siamo stati bravi a trovare subito il gol e, quindi, non dovendo forzare più di tanto, il compito è risultato leggermente più facile. Nella ripresa, purtroppo, dopo la mia espulsione la squadra ha dovuto competere in inferiorità numerica ma, nonostante tutto, è riuscita comunque ad esprimere un buon gioco. Una vittoria sudata e meritata».
Sudata specie nella seconda parte, quando la squadra è rimasta in dieci. Cosa è accaduto nella circostanza?
«L'arbitro a mio avviso ha esagerato nel valutare da espulsione una normale scaramuccia in area di rigore. Mentre ci piazzavamo per cercare di capitalizzare il calcio di punizione concessoci, nel tentativo di divincolarmi dalla marcatura del difensore, girandomi, l’ho colpito con una manata sul volto. Nel corso di una partita di situazioni simili se ne verificano tante. L’espulsione la ritengo eccessiva. Una circostanza che mi rattrista perché, nel primo tempo, l’arbitro aveva sorvolato su una situazione più nitida a nostro favore, mentre cercavo di propormi in avanti, su un intervento falloso, da ultimo uomo, da parte di un avversario».
Giornata estremamente positiva, che consegna al Massafra 3 punti importanti per accorciare il gap dalla zona playoff.
«Siamo felici per questo momento che, mi auguro, possa durare il più a lungo possibile. La classifica, per ora, non la guardiamo. Fino al termine della stagione regolare la strada è ancora lunga. Ci sono una serie difficile di partite da affrontare, come quella appena superata. Le somme le tireremo alla fine».
Domenica il Massafra è atteso dalla sfida col Locorotondo, una delle squadre più quadrate del campionato.
«Anche li, non sarà facile. Sarà una battaglia. Per quanto ci riguarda daremo il massimo per allungare ulteriormente la striscia positiva».

Nessun commento: