Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl.Corato: Mister Lotito predica umiltà

30 gennaio 2008
Da: Asdcorato.it

Continua la corsa in testa al campionato di Eccellenza per il Corato (foto: coratocalcio.it) che domenica scorsa a Nardò ha ottenuto la settima vittoria esterna stagionale, l’unica squadra del girone con un simile record.
La formazione di Michele Lotito ha ripreso ieri pomeriggio la settimana di allenamenti che li condurrà alla gara interna contro l’Ostuni di domenica prossima (inizio ore 15).
Agli ordini del preparatore atletico Giuseppe Alberti, la squadra ha effettuato una seduta atletica, dedicandosi solo alla fine al pallone.
Proprio la tenuta atletica della squadra è una delle più belle sorprese della stagione, infatti, in tutte le gare sino ad ora disputate, la condizione atletica è stata determinante e il confronto con altre formazioni più blasonate vedi Casarano, Francavilla e o Francavilla, hanno dimostrato come il Corato avesse più “birra” in corpo.
In attesa del recupero di domani pomeriggio tra Noci e Casarano, il Corato si gode questo primato in compagnia del Francavilla con i virtussini casaranesi che, in caso di successo si porterebbero a 4 punti dalla coppia di testa.
Tornando alla gara contro l’Ostuni, il Corato dovrà fare a meno di Nicola Tursi che a Nardò ha beccato la sua quarta ammonizione e quindi salterà il prossimo turno.
Domani pomeriggio il Corato dovrebbe recarsi a Trani per disputare un’amichevole con la formazione del neo-presidente Paolo Abruzzese.
Nell’Ostuni dovrebbe giocare l’under coratino Marchetti che farà il suo esordio a Corato con la maglia ostunese, mentre il fratello, classe ’88, giocatore della Fiorentina, ma in prestito ad una società di serie D toscana, è stato convocato nei giorni scorsi nella nazionale azzurra di categoria che sta partecipando al torneo di Viareggio.
Sempre contro l’Ostuni ci saranno alcuni rientri importanti per il Corato come Cacciapaglia, per fine squalifica, e di Abruzzese e Musti, anche se per questi ultimi due la parola definitiva toccherà al dott. Gianni Gialluisi, il medico fisioterapista della squadra.
«Contro l’Ostuni – dice l’allenatore Michele Lotitodobbiamo dimenticare tutto ciò che di buono abbiamo fatto sino ad ora. Non sarà una gara facile se li affronteremo da “capolisti”, dobbiamo invece giocare questa gara con la solita determinazione e umiltà mostrata nelle gare precedenti. La lotta per il primato, in questa fase del campionato, è chiusa a due squadre e chi sbaglia prima potrebbe pregiudicare il futuro.
E questo noi non vogliamo farlo, perché come ha detto un giornalista salentino domenica scorsa, questo gruppo sta sognando dalla prima giornata e noi non vogliamo assolutamente risvegliarci ora
».

Nessun commento: