Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fanuli: "Il mio Copertino è da play off"

31 gennaio 2008
A cura di: Beppe Alemanno
Nuovo Quotidiano di Puglia

Assorbita la botta per l'eliminazione di Coppa Italia, il Copertino si rituffa in campionato. Il pari (1-1) nella trasferta di Altamura ha riportato il sorriso in casa rossoverde.
"Per come si erano messe le cose il pareggio accontenta tutti", dice Maurizio Fanuli (foto: calcioclub) presidente del sodalizio rossoverde, uno che alla Coppa ci teneva in modo particolare per gli sviluppi che avrebbe portato alla squadra, alla società ed anche alla città.
Precisa: "Adesso si guarda solo al campionato, la classifica dopo la 22.a gara parla chiaro: 41 punti conquistati, con 13 vittorie e 5 pareggi e 4 sconfitte, seconda posizione in classifica a -3 dalla coppia Corato-Francavilla, sempre in corsa per i play off. Non è cosa da poco, cifre che fanno guardare oltre alla salvezza programmata in avvio di stagione".
Domenica dopo un avvio stentato ecco il gol di Angelo De Benedictis, un gol pesante che ha ridato stimoli e slancio ad un ambiente alquanto frustrato.
"Dopo l'iniziale sbandamento, penalty sbagliato e gol del vantaggio dopo appena 25' di gara" - dice il bomber siciliano (11 gol all'attivo) - "ci siamo ripresi esprimendoci con quel calcio che prediligiamo. Non dimentichiamo" - precisa - "che per ben due volte abbiamo avuto l'opportunità di bucare De Blasio, bravo a chiudere lo specchio della porta. Pazienza" - conclude - "un punto in trasferta porta acqua al mulino. Ora possiamo dedicarci con più convinzione al campionato, centrare la zona playoff è il minimo da regalare ad un ambiente amareggiato per l'eliminazione di Coppa".

Nessun commento: