Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Mesagne: Stadio immediatamente ripristinato

31 gennaio 2008
Da: Mesagnesera.it

Il muro di cinta crollato sotto la spinta delle forti raffiche di vento di tramontana lunedì scorso (foto: mesagnesera.it) sarà immediatamente ripristinato per permettere alla squadra di continuare ad allenarsi e giocare le partite ufficiali di campionato sul terreno in erba sintetica del nuovo stadio di contrada Tagliata.
E quanto si è appreso dall'incontro che i dirigenti della società mesagnese hanno tenuto ieri, nella tarda mattinata, in Municipio con il dott. Antonio Giaccari sub commissario prefettizio. "Qualsiasi altra soluzione ci avrebbe messi in ginocchio costringendoci ad indire un'assemblea pubblica nel corso della quale avremmo annunciato che ritiravamo la squadra dal campionato - ha dichiarato il presidente della società canarina, Vincenzo Todisco che temeva le lungaggini e le pastoie della burocrazia. "Non possiamo tornare a peregrinare e a giocare sui campi neutri che sono stati una jattura per la nostra squadra nel girone di andata - ha aggiunto il massimo responsabile del sodalizio mesagnese -. Nella prima fase della stagione sportiva non siamo riusciti a prendere un solo punto dalle partite giocate in campo neutro. Invece quando tornati a giocare in casa contro Bisceglie e Leonessa Altamura abbiamo incamerato sei punti che ci hanno rimesso in gioco per la salvezza. Non parliamo poi dei mancati incassi nelle partite del girone d'andata quando abbiamo racimolato appena le spese per l'affitto dei campi dove abbiamo giocato. Per questo motivo mi sono dovuto privare di alcuni giocatori che avevo preso in estate quando pensavo di contare sugli introiti della partite casalinghe".
La società mesagnese si sente perseguitata dalla malasorte. "Non era sufficiente il travaglio vissuto nel girone d'andata - dice l'allenatore Gioacchino Marangio -. Ora abbiamo contro anche le intemperie atmosferiche. E' una stagione davvero maledetta, tutto ci va contro. Mentre stavamo lavorando per recuperare il terreno perduto in classifica, prima l'influenza mi ha falciato la squadra e poi ci si è messo anche il vento che rischia di farci tornare a giocare le partite interne in trasferta. Domenica ci attende una partita molto delicata a Casarano dove dobbiamo assolutamente fare risultato. Poi in casa contro la capolista Corato abbiamo assoluto bisogno di giocare sul campo dove ci alleniamo e dinanzi al pubblico amico che già contro il Bisceglie fu il dodicesimo giocatore in campo e ci trascinò letteralmente al successo".
Il muro di cinta sarà ricostruito "a regola d'arte". Poi l'ufficio tecnico comunale avrà tutto il tempo per fare ulteriori verifiche. Evitando che ancora una volta sia la squadra cittadina, e quindi la città, a pagare.

Nessun commento: