Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Molfetta Calcio - Asd Francavilla 0-1

27 gennaio 2008
Molfetta: Musacco, Sigrisi, Cataldo, Luciani, Angelico, Baldassarre (77’ Tesse), D’Alessandro, Di Bari (60’ Aloisio), Paparella, Fanfulla, Lieggi (64’ Lacavalla). A disp: Spadavecchia, Scorcia, Acquaviva, Sciancalepore.
Francavilla: Di Punzio, Bartolomucci, Paglialunga, Lentini, Gallù, Viterbo, Foderaro (68’ Juarez), Sardella, Galeandro (85’ Antico), Maiorino, Delìa (81’ De Virgilio). A disp: De Marco, D’Arpa, Raponi, Micieli.

Da: Asdmolfettacalcio.it

Partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre.
Nel primo tempo supremazia del Molfetta che metteva i brividi al Francavilla.
Alla metà della prima frazione di gioco biancorossi vicinissimi al vantaggio: calcio di punizione battuto da Di Bari sulla cui traiettoria impattava di testa Paparella che vedeva la propria conclusione stamparsi sulla traversa dopo la deviazione provvidenzialmente di Di Punzio.
Sempre nel primo tempo era ancora il portiere ospite a negare il vantaggio intervenendo fuori dall’area di rigore per anticipare Fanfulla lanciato a rete.
Il Francavilla si limitava a qualche conclusione dalla distanza ed ad un insidioso diagonale di Maiorino che sfiorava il palo alla destra di Musacco.
Nel secondo tempo era ancora il Molfetta a dettare il gioco nonostante la maggiore pressione attuata dai biancazzurri di mister Francioso.
Protagonista era ancora Di Punzio che sventava sulla linea di porta una conclusione ravvicinata di Fanfulla.
Quando sembrava che il Molfetta potesse trovare il vantaggio da un momento all’altro giungeva la doccia fredda: Galeandro entrava in area molfettese e veniva steso ingenuamente da D’Alessandro procurandosi il penality concesso senza esitazione dall’ottimo direttore di gara Crescenzi della sezione di San Benedetto del Tronto. Dal dischetto lo stesso Galeandro non sbagliava mettendo la sfera alle spalle di Musacco.
I biancorossi non si scomponevano e con ordine cercavano di ritrovare il pareggio.
Mister Di Giovanni modificava la formazione facendo entrare nella mischia Lacavalla (ottima la sua prova), Aloisio (come sempre propositivo) e Tesse.
Era proprio Lacavalla ad andare vicino alla seconda marcatura personale in stagione: servito in piena area avversaria da Paparella il giovane attaccante biancorosso di spalle alla porta proteggeva la sfera tra due difensori avversari e poi con una finta di corpo si girava improvvisamente scoccando un tiro potente che per l’ennesima volta un super Di Punzio smanacciava oltre la traversa.
Era questa l’ultima opportunità per i biancorossi che come domenica scorsa a Bisceglie sono condannati alla sconfitta da un calcio di rigore.
Da sottolineare, oltre alla bella partita vista al “Poli”, lo spettacolo offerto dalle tifoserie di Molfetta e Francavilla: i numerosi e correttissimi supporter brindisini ed i biancorossi hanno riscattato con il loro comportamento esemplare quanto accaduto domenica scorsa a Bisceglie con l’idiota sassaiola messa in atto dai tifosi neroazzurri ai danni dei molfettesi.
“Il bello del calcio è anche questo”, ecco cosa affermava emozionato uno dei capi ultras biancazzurri mentre la propria tifoseria, accompagnata dal resto della tribuna e dai molfettesi in gradinata, onorava con cori e applausi la figura di Luigi Squeo, il giovane militare molfettese scomparso in settimana e ricordato dagli Hooligans Molfetta con uno striscione a bordo campo. Insomma finalmente domenica al “Paolo Poli” i veri vincitori sono stati i tifosi.

Nessun commento: