Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Lotito si dimette. La società rifiuta

26 febbraio 2008
Da: Asdcorato.it

Tifosi che contestano e società che chiariscono la propria posizione.
Sembra, infatti, che nonostante le buone posizioni di classifica per le due massime formazioni coratine di calcio e basket, in linea con i propri obiettivi, una piccola parte delle rispettive tifoserie non sembra accettare quanto è successo nell’ultima giornata, con le sconfitte a Lucera (calcio) e Massafra (basket).
Questo è quanto si può sintetizzare dopo aver visto una trasmissione televisiva andata in onda ieri sera su Video Italia, con la partecipazione, in momenti diversi, del presidente della Granoro Corato, Cenzio Samarelli, e del team manager dell’ASD Corato, Michele Quinto.
[...]
Più vivace, per la presenza in studio della “controparte”, il duello per quanto riguarda il calcio.
Innanzitutto, l’avvocato Michele Quinto, ha confermato che a fine gara Michele Lotito (foto: coratocalcio.it) aveva rassegnato le dimissioni.
«La società le ha fermamente respinte – ha detto Quinto - confermando la piena fiducia all’intero staff tecnico e alla squadra, a cui non ha nulla da rimproverare, se non una serie di sfortunate prestazioni, giocate tra l’altro in formazioni rimaneggiate. Infine voglio ricordare che l’obiettivo era salvarsi e credo che il terzo posto attuale in classifica a cinque punti dalla vetta, non può essere certo definito come un anno fallimentare».
Al centro della discussione, c’è stata la contestazione della tifoseria a Lucera e all’arrivo dei calciatori a Corato.
Una situazione in cui l’avv. Pasquale Ricchiuti, (facente parte del commando ultrà sin dal 81) ha cercato di chiarire, dopo però aver detto, in sequenza, che “non è successo niente”, e poi aggiungendo in un secondo momento che “qualcuno è andato oltre il consentito”.
Una situazione che sarebbe scaturita anche dalle parole dette dal tecnico Lotito nei confronti dei presenti, i quali avrebbero voluto delle spiegazioni tecniche e tattiche, da un allenatore “scosso per quanto accaduto a Lucera, in campo e fuori dal campo”, come riferito dall’avv. Quinto.
Alla fine i “duellanti” hanno smorzato i toni della polemica, anche perché l’avvocato Quinto ha comunicato che a fine stagione la società avrebbe tirato le somme e deciso di conseguenza.
«Mi auguro – ha concluso Ricchiuti – invece che questa società possa continuare a svolgere il suo lavoro come fatto sino ad ora, perché si deve solo a loro la rinascita del calcio coratino dopo 20 anni di assenza».
Il team manager della società ha poi svelato un particolare che riguarda Lotito.
«Michele Lotito è un uomo a cui questa società deve molto, il suo impegno non si esaurisce solo in campo, ma mette a disposizione le sue grandi capacità professionali, nel campo della consulenza fiscale, a favore della società, senza riscuotere il compenso dovutogli per quest'attività extracalcistica. Credo che a questo livello, ma sono sicuro anche a quelli più bassi, non esistano allenatori che per il bene della squadra della propria città, rinuncino a percepire il frutto del proprio lavoro, riferito a quello che svolge fuori dal rettangolo di gioco, che con grande preparazione svolge sette giorni su sette»

Nessun commento: