Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - N. Polisp. Noci 1-3

28 febbraio 2008
Corato: Di Vincenzo, Abbasciano, Schirone, Abruzzese, Rizzi (37’ Tursi), Cacciapaglia, Curci (75' Frappampina), Vurchio (59' Pasculli), Di Senso, Tritta, Frascolla. A disp: Quaranta, Greco, Lapegna, Damiani.
Noci: Moro, Clementini, Greco (80' Palmisano), Delle Foglie, Pascullo, Leonsini, Merla, Di Bari, Lio (73' Dalena), Saracino, Formica (88' Di Donato). A disp: Castelletti, Galliano, Recchia, Esposito.

Da: Soccerpuglia.it

Quarta sconfitta consecutiva e tunnel ancora senza uscita per il Corato di Lotito che, contro il Noci, si fa stendere per 3 a 1.
La situazione offensiva per Lotito è “drammatica”. Fuori, come a Lucera, Leonetti, Musti, D’Introno e Martinelli.
Lotito opta per Vurchio al centro del campo.
Per i nocesi manca Prete, infortunato.
L’inizio di gara, per i neroverdi, è da film horror: Il Noci va già sul 2 a 0 nel giro di dieci minuti. Entrambe le realizzazioni arrivano su tiri dalla distanza. Al 6’, l’argentino Leonsini, si libera del marcatore e infila con un chirurgico rasoterra dal limite dell’area.
Più potente il tiro di Saracino che, al 10’ coglie impreparato Di Vincenzo.
Il Corato non reagisce e il Noci tenta il tris.
Al 22’ Di Vincenzo si fa perdonare con una splendida parata plastica su tiro dalla distanza di un vivace Tony Lio.
Un minuto più tardi gol annullato al Noci per fuorigioco.
Il Corato non riesce a superare l’impenetrabile retroguardia sorvegliata da Michele Delle Foglie fino al 26’.
Invenzione di Tritta che, caparbiamente, riesce a eludere l’uscita di Moro e palla al centro. Come un falco, Frascolla, deposita in fondo al sacco.
Il Noci continua a produrre più palle gol.
Al 30’ Di Vincenzo, ancora una volta strepitoso su calcio di Merola.
Nel finale Schirone si fa vedere con un bel cross ma nessuno sfrutta l’occasione.
Nella ripresa il Noci spegne subito le speranze del Corato. Una pregevole punizione di Lio lascia di sasso tutti, portiere compreso.
La partita perde ritmo e il Corato ha le polveri bagnate.
Gli ingressi del genietto Pasculli e del prestante Frappampina non migliorano la situazione. Il Corato si fa vedere saltuariamente dalle parti di Moro che rischia solo in un paio d’occasioni, prima con Tritta e, nel finale del tempo con Pasculli.
Lo stesso Tritta, si fa espellere dopo aver calciato via con stizza un pallone. Doppia ammonizione e niente Cerignola.
Finisce 3 a 1. Da segnalare la dura contestazione dei tifosi a fine gara.

Nessun commento: