Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Francesco Cannarozzi: Campione anche di sportività

25 febbraio 2008
A cura di: Redazione

Con un video realizzato appositamente da Coratocalcio.it, il sito neroverde (a cui va un plauso per la segnalazione) ha voluto sottolineare il nobile gesto da applausi di Francesco Cannarozzi (foto: usluceracalcio.it), bomber lucerino e capocannoniere del torneo.
L'attaccante foggiano allo scoccare del primo quarto d'ora di gioco della gara Lucera Calcio - Atletico Corato viene servito all'interno dell'area dal compagno di squadra Salinno che, a sua volta, aveva ricevuto il passaggio quando ormai era oltre la linea difensiva ospite.
Tutti invocano l'offside senza accorgersi che, però, al centro dell'area piccola un giocatore coratino, Abbrescia, era rimasto a terra sugli sviluppi del precedente corner e da regolamento teneva, dunque, in gioco sia Salinno che Cannarozzi.
L'attaccante bomber, però, ricevuta palla da Salinno ed accortosi della situazione, calcia spontaneamente la palla lungo la linea di fondo regalando a tutti una bella lezione di fairplay, sottolineato dagli applausi dei tifosi di entrambe le compagini e dalle pacche sulle spalle dei giocatori avversari.
Nella giornata di oggi, poi, è arrivato al capocannoniere l'ennesimo attestato di stima, ma forse il più importante: quello del suo presidente Gianni Pitta che con una lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale della società lucerina ha espresso parole importanti nei confronti del suo giocatore. Queste la parole del presidente Pitta:

Carissimo Francesco, quando un giorno deciderai di smettere di giocare, e spero il più lontano possibile nel tempo, tutti gli appassionati di sport, si ricorderanno di te, per un semplice gesto ma di una grandezza unica. La tua sportività ammetto mi ha colto un po' di sorpresa, quando anche io nell'impeto della foga agonistica, sono rimasto qualche secondo esterefatto per il tuo gesto di buttare fuori una palla che potevi appoggiare facilmente nella rete avversaria. Tu hai dato a tutti, un grande insegnamento, la sportività prima di tutto, credo che il tuo gesto che qualcuno dimenticherà in fretta, noi non lo dimenticheremo, e se tu ne avessi voglia, le porte del Lucera Calcio per te saranno sempre aperte, anche in qualità di Presidente, ti cedo volentieri la rappresentatività della Società, nel frattempo però pensa a fare ancora altri gol e porta il Lucera nei playoff; con sincera stima ed affetto, Gianni Pitta.

Ora godetevi il bellissimo gesto di Francesco Cannarozzi.


Nessun commento: