Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

I commenti dei protagonisti




AUDACE CERIGNOLA - VIRTUS CASARANO

Il tecnico cerignolano Diego Favonio al termine della gara ha rassegnato le proprie dimissioni.

Gabriele Geretto (all. Casarano) : Non è stata una bella partita dal punto estetico. Abbiamo badato soprattutto alla concretezza. A tratti il gioco è stato anche brutto ma non abbiamo sprecato una palla e questo mi appaga. I ragazzi hanno interpretato il ruolo assegnato eseguendo alla lettera quanto avevamo concordato alla vigilia. Solo così si vincono le partite. Ora dobbiamo pensare alla gara non facile di giovedì prossimo col Bisceglie. Verranno al Capozza con la precisa intenzione di pretendere. Sarà una battaglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Biagio Maci (presidente Casarano) : Nessuno pensi che questa era una gara facile. Loro erano alla ricerca spasmodica di punti per trarsi fuori da quell'ultimo posto nei play out. Non hanno tralasciato nulla e hanno tentato il tutto per tutto pur di sorprenderci. Noi siamo stati bravi a mantenere la calma evidenziando una visione di gioco non comune. Posso dire che non solo D’Anna e Medico (autori di due doppiette ndr) sono stati eccezionali ma tutta la squadra. Hanno saputo fare un corpo unico che ha resistito anche al nervosismo dell’avversario ed a quel
terreno incredibile sul quale non era facile fare due passaggi consecutivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Simone D'Anna (attaccante Casarano) : Con questi sono 13 gol, ma non faccio questi conti. A me sta bene che vinca il Casarano. Se poi i gol li faccio io è meglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

LIBERTY BARI - ASD FRANCAVILLA

Mino Distante (Patron Francavilla) : La gara col Liberty non è stata bella, tuttavia abbiamo approfittato dei risultati conseguiti dalle nostre dirette avversarie, con il Copertino che ha pareggiato ed il Corato che ha addirittura perso. La nostra squadra ha avuto paura di perdere e la tensione prodotta dalla preoccupazione di mantenere il primato solitario in graduatoria ha fatto si che i giocatori si producessero in una prestazione contratta. Sono certo che il Francavilla saprà trovare la condizione psicologica giusta per tornare presto ad esprimersi al suo livello abituale. (Gabriele Argentieri - La Gazzetta del Mezzogiorno)

LUCERA CALCIO - ATLETICO CORATO

Michele Quinto (Team Manager Corato) : Purtroppo non ho assistito personalmente alla partita, ma da quanto mi hanno fatto sapere, il risultato è bugiardo e forse un pareggio sarebbe stato più giusto. In ogni caso al di là del risultato conseguito sul campo mi sembra ingiusto contestare un gruppo che al primo anno di Eccellenza è ancora in corsa per il primo posto. Qui mi sembra che si sta facendo di tutto per rompere un “giocattolo” che adeguatamente programmato, aveva l’intento di far rinascere il calcio in questa città. Io capisco la delusione, che non è solo dei tifosi, per queste tre sconfitte in cui abbiamo solo commesso errori in fase di conclusione a rete. Se poi a questo aggiungiamo tutti gli infortuni che questa squadra ha subìto dall’inizio della stagione, mi sembra scorretto prendersela con chi s’impegna per tutta la settimana. Io spero che la notte porti consiglio a tutti quanti, anche perché in settimana siamo attesi da due gare interne consecutive. Ripeto qui si corre il rischio di dimenticare che questa squadra è riuscita a raggiungere traguardi che nessuno era mai riuscito a compiere in soli tre anni di vita. Noi chiediamo a tutti di rimanere calmi, a fine stagione faremo il bilancio di questo campionato e ognuno sarà libero di trarne le considerazioni che vuole. (Salvatore Vernice - Asdcorato.it)

TOMA MAGLIE - NUOVA POLISPORTIVA NOCI

Nicola Ragno (all. Noci) : Avrei voluto chiudere con una vittoria. Sarebbe stato il modo migliore per chiudere questa avventura e per ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di allenare in una piazza importante. (L'allenatore al termine della gara ha rassegnato le proprie dimissioni per gravi problemi familiari ndr)

ACD MASSAFRA - BISCEGLIE 1913

Roberto Storelli (DS Bisceglie) : Pareggio giusto su un campo difficile contro una squadra tra le più in forma del torneo. Era importante smuovere la classifica dopo il ko col Liberty. Adesso diventa importante, in chiave playoff, la trasferta di giovedì a Casarano. (Mino Dell'Orco - La Gazzetta del Mezzogiorno)

MOLFETTA CALCIO - OSTUNI SPORT

Enzo Carbonella (all. Ostuni) : Abbiamo giocato un buona partita. Abbiamo dominato il primo tempo. Tenuto palla e gestito la manovra soprattutto a centrocampo. È mancato solo che facessimo il secondo gol. Così avremmo chiuso definitivamente la gara. Nel secondo tempo i molfettesi hanno provato a pareggiare il conto giocando con lanci lunghi, controllati abbastanza agevolmente dalla nostra difesa, ma non hanno mai tirato in porta. Al 25’ abbiamo dovuto fare a meno, perchè espulso, di Golia. Abbiamo pareggiato il conto, perchè al 16’ del primo tempo l’arbitro aveva mandato negli spogliatoi Sigrisi. In parità numerica abbiamo tenuto bene il campo. Anzi. Abbiamo anche creato alcune occasioni che con un pò di fortuna avremmo potuto trasformare. Sono soddisfatto della prestazione dei miei. A differenza di quanto abbiamo fatto vedere nel precedente impegno, siamo stati molto attenti e concentrati al punto giusto. Penso, per tutto ciò, che il risultato di uno a zero non rispecchi i valori in campo e l’andamento del confronto. Avremmo meritato di più. Ma non dobbiamo perdere di vista un’opportunità, quella che ci offre il calendario di giocare in casa due gare consecutive. Dobbiamo prendere tutti i punti possibili dalle partite con il Copertino, giovedì, e con il Lucera, domenica. Non possiamo farci sfuggire questa occasione. (Bruno Stasi - La Gazzetta del Mezzogiorno)

NUOVA NARDò CALCIO - ASD MESAGNE

Antonio Toma (all. Nardò) : E’ da quattro partite che giochiamo un buon calcio. Anzi già dal secondo tempo della gara persa contro il Corato è iniziato un processo inarrestabile di crescita, che domenica dopo domenica ci ha consentito un passo alla volta di giungere alla eccellente prestazione odierna. Certo una serie di episodi ha fatto sì che non sempre questi miglioramenti fossero accompagnati dai risultati. Non mi metterò ora a riepilogare tutte le disavventure che ci sono capitate sotto forma di nostri errori, infortuni o sviste arbitrali. Vorrei solo ricordare che già domenica scorsa avremmo ampiamente meritato di vincere a Locorotondo, contro una big di questo campionato, se non fosse stato per un rigore inventato di sana pianta e per i nostri errori di mira sull’1-0, ma anche dopo. Il Nardò è la squadra più in forma del torneo e non lo dico io. E’ l’opinione che mi ha appena espresso il tecnico del Mesagne, che mi pare abbia dato la paga di recente ad alcune squadre di vertice di questo campionato. Mi ha fatto i complimenti per come il Nardò sia stato in grado di proporre gioco e far girare palla per novanta minuti. Siamo stati bravi ad abbassare i tempi della giocata, ad allargare il gioco e per i loro difensori, costretti sempre a correre verso la loro porta, era davvero difficile tenerci a freno. Oggi siamo stati perfetti in difesa, dove non ho notato alcuna sbavatura. Tartaglia e Millan sono stati davvero bravi nel comporre una cerniera a centrocampo dando equilibrio alla squadra. Poi è chiaro che quando si dispone di due esterni veloci e rapidi come Sisalli e De Pascalis, un certo tipo di gioco diventa devastante. Significa disporre di una marcia in più e poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Tenzone poi, oggi, mi è parso un piccolo Totti: lui ha qualità tecniche indiscutibili ed è capace nel contempo di illuminare e finalizzare la manovra. Lucera e Casarano a parte, mi pare che abbiamo recuperato punti su tutto il gruppo di testa. E’ chiaro che noi vogliamo giocarci fino alla fine la conquista di un posto nei play-off e mi pare che nel gruppo di testa vi siano squadre in difficoltà, evidentissime quelle del Corato. Di conseguenza la nostra corsa non è limitata alle squadre che occupano il quinto posto. D’altronde questo Nardò è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Ma in questo momento la mia prima ambizione è quella di riempire lo stadio di tifosi. So quanto la piazza di Nardò sia di palato fine e sono certo che non rimarrà sorda al richiamo di una squadra capace di sciorinare prestazioni così convincenti. Viviamo questo finale di campionato alla giornata, ma ben consapevoli di poter fare molta ma molta strada in classifica. (Michele Climaco - Nardocalcio.com)

Gioacchino Marangio (all. Mesagne) : Purtroppo dopo l'uno-due del Nardò abbiamo fallito l'occasione per ridurre lo svantaggio. Se la palla fosse entrata dentro la partita si sarebbe riaperta. Invece l’errore su calcio di rigore di Koffi non ci ha permesso di riaprire la partita e siamo andati negli spogliatoi sotto di due reti. All’inizio del secondo tempo dopo il 3 a 0 i ragazzi hanno riposto ogni speranza di rimontare e a quel punto hanno già pensato alla partita infrasettimanale di giovedì. A quel punto onestamente anche io ho pensato di non rischiare richiamando in panchina Fraticelli che non era in perfette condizioni fisiche. (Dario Messe - La Gazzetta del Mezzogiorno)

Antonio Doria (portiere Mesagne) : Sul 3 a 0 la difesa si è disunita e spesso gli avversari erano in superiorità numerica. Mi dispiace aver preso cinque reti. Nella mia carriera non mi era capitato molte volte. È stato un brutto rientro. Ma al di là del risultato che il Nardò ha meritato, la squadra quando ha giocato ha fatto vedere cose buone. Per fortuna i risultati delle concorrenti non sono negativi per noi. Ha vinto solo il Real contro la Leonessa mentre Maglie e Molfetta hanno perso. Ora abbiamo due partite consecutive in casa, giovedì contro il Locorotndo e domenica lo scontro diretto contro il Molfetta. La squadra è in grado di fare bottino pieno e con 6 punti potremmo ancora avere chances per agganciare la sest’ultima posizione. (Dario Messe - La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesco Fraticelli (difensore Mesagne) : La sconfitta su questo campo difficile era nelle previsioni. Pensiamo al doppio impegno casalingo di giovedì e domenica. Il nostro campionato si decide in settimana. (Dario Messe - La Gazzetta del Mezzogiorno)

REAL ALTAMURA - LEONESSA ALTAMURA

Nessuna intervista disponibile al momento

VICTORIA LOCOROTONDO - ASD COPERTINO

Beppe Mosca (all. Copertino) : Siamo rimasti a -3 dal leader Francavilla, abbiamo guadagnato un punto sul Corato, tenendo alla medesima distanza il Bisceglie e facendoci recuperare 2 lunghezze dal Casarano e dal Lucera. Tra le squadre che sgomitano in zona-play off, però, era proprio la nostra ad avere il compito più delicato, in quanto, sul proprio terreno, il Locorotondo ha concesso pochissimo ai rivali. Alla vigilia della sfida, pertanto, avrei sottoscritto l’eventualità di un pareggio. Ci è stato annullato un gol firmato da Angelo De Benedictis in mischia, per un fuorigioco dubbio. Inoltre, abbiamo creato altre 2-3 occasioni da rete abbastanza nitide. I nostri avversari, invece, hanno avuto minori opportunità, in quanto siamo stati bravi a bloccare le fonti della loro manovra. Ci stiamo esprimendo a buoni livelli, le motivazioni dei ragazzi sono enormi ed inoltre oramai siamo tra le migliori dall’inizio della stagione. La corsa, pertanto, continua e può accadere di tutto, com'è dimostrato dai risultati che si registrano ogni domenica, che determinano puntualmente degli scossoni d’assestamento alla classifica. (Antonio Calò - La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nessun commento: