Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Il protagonista in negativo: Antonio Cagnazzo

29 febbraio 2008
A cura di: Ivan Lupo

Non abbiamo ancora terminato di tessere le lodi (meritatissime) del capocannoniere lucerino Francesco Cannarozzi, autore domenica scorsa di un importantissimo gesto di fairplay nei confronti degli avversari di turno dell' Atletico Corato, che purtroppo dobbiamo segnalare una situazione esattamente contraria.
Protagonista (questa volta in negativo) il portiere biscegliese Antonio Cagnazzo, 38enne esperto estremo difensore del team neroblu stellato. Minuto incriminato il 55', quello del momentaneo vantaggio della formazione della Virtus Casarano sul Bisceglie di mister Di Corato. Forse preso dalla trance agonistica e dall'inaspettato svantaggio della sua formazione, l'estremo difensore biscegliese si erge a protagonista della gara iniziando a sbeffeggiare con gesti (anche pesanti) e risate di scherno la curva casaranese alle sue spalle. Solo la maturità del pubblico di fede rossoazzurra e le "intercessioni" di Daniele Medico (l'attaccante rossoazzurro è stato il primo ad accorgersi della situazione) ha permesso che la gara andasse in porto senza complicazioni di sorta. Ad accorgersi della provocazione, anche le forze dell'ordine presenti che non hanno potuto far altro che placare gli animi dei tifosi casaranesi.
Eppure sino ad allora il match era stato corretto sia in campo che sugli spalti, con i tifosi di Casarano e Bisceglie (pochi per la verità causa il turno infrasettimanale e l'orario) che prima della gara si erano ritrovati rinsaldando una bella amicizia.
Ad onor del vero, a fine gara, Antonio Cagnazzo, sollecitato da un fotografo, ha chiesto scusa alla curva casaranese per le provocazioni: questa però non può essere un'attenuante per l'estremo difensore biscegliese, tra l'altro salentino di nascita.
A cosa serve il terzo tempo programmato dalla Lega Nazionale Dilettanti per stemperare gli animi se poi durante la gara gli stessi protagonisti concorrono ad esasperare gli animi? In quest'ottica, dunque, il gesto di domenica scorsa di Francesco Cannarozzi riveste ancora maggior importanza, mentre un bel 2 in pagella se lo merita Cagnazzo a cui togliamo ben 5 punti dalla prestazione (eccellente) fornita in campo. (tutte le foto pubblicate sono una gentile concessione di Fernando Mameli - Covodelleserpi.com)

Nessun commento: