Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Confermarsi contro l'ostico Massafra

27 febbraio 2008
Da: Usluceracalcio.it

Turno infrasettimanale per i ragazzi di Di Stefano, che domani affronteranno allo stadio Comunale (calcio d'inizio ore 15:00) il Massafra di mister Maiuri.
La squadra giallorossa è l'unica rappresentante della provincia di Taranto a militare nel campionato di Eccellenza; lo scorso anno, il Massafra ha raggiunto la salvezza passando per i playout, condannando la Pro Italia Galatina (0-0 in trasferta e 2-0 in casa) alla retrocessione in Promozione.
Quest'anno, i giallorossi stanno disputando un campionato di tutto rispetto: partito con l'obiettivo di una tranquilla salvezza, il Massafra è immediatamente alle spalle della zona playoff. Il rendimento della squadra giallorossa è cambiato radicalmente nelle ultime giornate, dove ha inanellato una serie di undici risultati utili consecutivi che hanno fruttato 21 punti (5 vittorie e 6 pareggi); l'ultima sconfitta risale al 2 dicembre, quando l'Ostuni espugnò lo stadio Italia, mentre in trasferta il Massafra non perde addirittura dal 14 ottobre (2-1 a Copertino).
Tra gli uomini da tenere maggiormente sotto controllo dell'undici massafrese c'è l'attaccante Lobascio, arrivato nel mercato novembrino dal Molfetta, autore di 9 reti sino a questo momento, oltre ai difensori Zaccaro e Lazzaro assenti nel pareggio di domenica scorsa contro il Bisceglie per influenza.
Sarà una gara quindi non facile per il Lucera, chiamato a dar seguito alla bella vittoria conquistata domenica scorsa ai danni dell'Atletico Corato per proseguire la sua marcia di avvicinamento ai playoff.
I precedenti più recenti tra le due squadre disputatisi allo stadio Comunale, tutti in Eccellenza, includono due vittorie biancocelesti (1-0 nella stagione 99/00 con gol di De Masi e 3-2 nella stagione 01/02, con una doppietta di Notarangelo), un pareggio, quello per 1-1 dello scorso anno con gol di Lasalandra, e una vittoria del Massafra (1-3 nella stagione 00/01).
La gara di andata terminò a reti inviolate, con Capobianco grande protagonista: il portiere lucerino parò infatti un rigore a Montanaro all'83'.
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Viola della sezione AIA di Bari, che quest'anno ha già diretto i biancocelesti nella vittoriosa trasferta sul campo del Mesagne (che si giocò proprio a Massafra).

Nessun commento: