Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardò Calcio: Mister Toma colpisce ancora

27 febbraio 2008
A cura di: Marcello Cretì
Nuovo Quotidiano di Puglia

Il 5-0 inflitto al Mesagne (foto: nardocalcio.com) ha confermato le buone impressioni già destate in altre occasioni. Il Nardò, infatti, è più che presente nella corsa per un posto nei playoff, sebbene il suo gap dalla quinta posizione in classifica, attualmente occupata dalla coppia Casarano - Lucera, è di 6 punti.
Quanto visto in occasione delle ultime uscite, nel derby contro il Maglie e negli scontri con Ostuni e Locorotondo, è sicuramente di buon auspicio per le ultime 8 giornate di campionato.
Il vero problema per mister Toma sono stati infortuni e squalifiche che hanno falcidiato costantemente la sua rosa. Nobile, Zagaria, Presicce, De Pascalis e Sisalli non hanno mai potuto esprimere il loro valore assoluto fino ad ora.
Domenica scorsa, però, si sono potuti vedere finalmente all'opera i due esterni più affidabili della categoria: De Pascalis e Sisalli che da soli hanno letteralmente piegato le velleità del Mesagne.
A tutto ciò si deve aggiungere la grande vena realizzativa di Tenzone. L'ex barlettano, infatti, ha siglato ben 5 gol nelle ultime 4 partite disputate. Ecco allora che il mix di fantasia e velocità ricercato da Toma si sta pian piano realizzando.
Domani i granata affronteranno il Real Altamura per continuare ad accorciare la distanza che li divide dalla zona playoff. E' quasi sicura che il tecnico schiererà in campo la formazione di domenica con il giovane Presicce unica punta e con il trio Tenzone - De Pascalis - Sisalli alle sue spalle. Il bomber Nobile, sebbene andato a segno contro il Mesagne, non è al meglio della condizione a causa del fastidio al ginocchio destro che lo ha tormentato sin dall'inizio della stagione.

Nessun commento: