Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - Audace Cerignola 2-0

16 marzo 2008
Mesagne: Marzo, Di Giorgio, Pinca, Edjekpan, Fraticelli, Potì, Frascaro, Amadu (74' Di Nota), Buccolieri, Carlucci, Martina (83' Koffi). A disp: Napolitano, Stifani, Scazzi, carbone, Minelli.
Cerignola: Marinacci, Pasculli (62' Amantino), Piscitelli, Inchingolo, Romito, Landi, Bove (46' Decrescenza), Bagnara, Tornatore, Riganò, Lanzillotti (82' Armenise). A disp: Bruno, Matera, Bottalico, Pimmelli.

Da: Asdmesagne.com

Un Mesagne molto determinato vince e convince meritatamente su un Cerignola inesistente e mai pericoloso, e a 4 giornate dal termine del campionato consolida sempre di più la quartultima posizione in classifica, molto utile in chiave play-out, portandosi a 28 punti e a + 4 dalla Toma Maglie, oggi vittoriosa contro la Leonessa Altamura, e a +5 dalla squadra cerignolana che proprio oggi è ritornata a occupare la penultima posizione in classifica.
I gialloblu mesagnesi potrebbero andare subito in vantaggio al 2', quando Buccolieri (davvero buona la sua prestazione) sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce il palo su colpo di testa. Pochi secondi dopo lo stesso Buccolieri spara alto solo davanti al portiere Marinacci.
Al 20' ancora occasione per il Mesagne con Edjekpan, che da pochi metri riceve il pallone e di testa non riesce a segnare.
Al 25' si vede per la prima volta in area il Cerignola con il vivace Lanzillotti che, dopo essere riuscito a penetrare la difesa gialloblu, prova il tiro ma il pallone sorvola la traversa.
Ma alla mezz'ora arriva il meritato vantaggio mesagnese: Carlucci dalla destra mette in mezzo per Buccolieri che stacca di testa e trova un intervento di Marinacci, ma sulla respinta si avventa Pinca che gonfia la rete che porta in vantaggio il Mesagne. Lo stesso Pinca dopo il goal viene ammonito per aver tolto la maglia durante l'esultanza.
Con il goal del vantaggio mesagnese si chiude il primo tempo dove il Mesagne ha messo in evidenza la sua superiorità.
Nel secondo tempo la prima occasione è per il Cerignola con Lanzillotti che si vede salvare sulla linea da Edjekpan che evita il pareggio con Marzo ormai battuto.
A questo punto il Mesagne si riporta in avanti e ricrea chiare occasioni da goal; al 47' Buccolieri serve Frascaro che da buona posizione spara fuori.
Due minuti dopo, invece, Carlucci colpisce la traversa con un tiro da limite destro e sulla ribattuta si ritrova Buccolieri che di testa manca di un soffio il raddoppio locale.
Da questo momento in poi non ci sono occasioni degne di nota e il Mesagne controlla il risultato a proprio favore.
Ma all'80' giunge il raddoppio del Mesagne che chiude la partita con il neo-entrato Koffi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Carlucci supera Marinacci con un bel colpo di testa.
Prima del fischio finale c'è tempo per l'espulsione del difensore cerignolano Inghiolo che compie un'ingenuità sul neo entrato Marco Di Nota.
Una vittoria che serviva e che riporta finalmente una boccata di ossigeno in casa mesagnese dopo le ultime due sconfitte con Molfetta e Lucera.
Dopo la pausa pasquale, quindi, il Mesagne sarà impegnato nel campo del Real Altamura, corsaro ad Ostuni per 2-0, per il rush finale di questo campionato prima dei play-out che decideranno la stagione gialloblu.

Nessun commento: