Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Liberty Bari 0-0

16 marzo 2008
Corato: Di Vincenzo, Abbasciano, Schirone, Abruzzese, Rizzi, Cacciapaglia, Di Senso, Frascolla, Leonetti, Tritta, De Masi. A disp: Quaranta, Abbrescia, Tursi, Vurchio, D’Introno, Greco, Damiani.
Liberty: Loporchio, Leone, Rubini, Carlucci, Costantino, Solari, Uva, Vicenti, Nasca, Colella, Fanfani. A disp: Maurantonio, Roncone, Novelli, Tridente, Nettis, Costanza, Fumai.

Da: Barilive.it

A vederlo laggiù in posizione apparentemente preoccupante in classifica non ci crederebbe nessuno, nemmeno gli onnipresenti genitori dei gemelli Leone e di Uva, eppure è li a 6 punti dal Real Altamura a respirare aria amara: stiamo parlando del Liberty, imbattuta anche ieri a Corato.
Una difesa super, sempre pronta al sacrificio, ai raddoppi di marcatura, agli anticipi sull’avversario (Antonello Leone e Solari su tutti), Rubini, Tridente e Costantino autentiche rocce umane, un centrocampo ben raccordato dalla linea Vicenti e Carlucci centrali, Nasca e Colella sulle ali sempre pericolosi, con Fanfani sempre pronto a far sponda e al sacrificio ed Uva che ha fatto quel che poteva tra le maglie non facili neroverdi. Mazzarano ha fatto davvero un mezzo miracolo con questa squadra presa al volo ed incompleta soprattutto in attacco dove l’apporto, purtroppo, incostante del buon Uva per degli infortuni e le squalifiche, ha pesato non poco, e si comprende come questa salvezza, ormai alla portata, abbia il sapore davvero di un miracolo.
Era il Corato che doveva fare la partita perché più motivato eppure il primo tempo è stato di marca Liberty con gli uomini di Lotito lenti e macchinosi nel cercare i tempi giusti per arrivare dalle parti di Loporchio anche se in un paio di occasioni ci sono arrivati, al 20’ con una incursione di capitan Schirone che dal fondo ha crossato ma nessuno ha raccolto e al 43’ su punizione dalla linea dell’area sempre di Schirone che ha tirato sulla barriera.
Tutto qui il Corato mentre il Liberty Bari, che ha giocato sul filo del fuorigioco, ha creato le occasioni più pericolose con gli inserimenti di Colella, oggi davvero bravo, con risultati tuttavia sterili.
Al 1’ Uva riceve un pallone da Fanfani e, dopo aver scartato Abbasciano, tira troppo centrale su Di Vincenzo.
Al 15’ Solari ruba palla a centrocampo smarcando Uva che tutto solo si invola verso la porta mirando di poco al lato.
Al 31’ punizione di Carlucci dai 20 metri ma una deviazione di Leonetti per poco non provoca un’autorete.
Nel secondo tempo il Corato entra con un approccio diverso e i risultati si vedono.
Al 1’ dialogo Leonetti-Frascolla per De Masi sulla destra che però spreca su Loporchio.
Cross dal fondo di Frascolla per Leonetti che di testa obbliga il numero uno libertino ad un intervento da campione.
Al 15’ la più ghiotta delle occasioni per passare in vantaggio quando Leonetti, ricevuto un pallone dalle retrovie, da centrocampo brucia sul tempo il difensore barese involandosi da solo verso la porta ma Loporchio lo blocca al momento del tiro.
Girandola di cambi inutile per Lotito che fa salire la squadra con il solo Vurchio.
Al termine brivido per il Corato a causa di un fallo su Nasca abbattuto al limite dell’area, punizione di Solari che tira sulla barriera e, sulla ribattuta, Carlucci debolmente appoggia su Di Vincenzo.

Nessun commento: