Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Sosta nel momento giusto

20 marzo 2008
Da: Asdcorato.it

Forse arriva nel momento giusto la sosta pasquale per il Corato di Michele Lotito che dopo i cinque punti conquistati, nelle ultime tre gare, cercherà di recuperare il maggior numero di infortunati in vista dell’ultimo rush finale della stagione regolare.
Il pareggio interno contro il Liberty Bari di domenica scorsa, ha lasciato immutata la posizione del Corato che rimane saldamente all’interno della zona play-off.
Alla fine del campionato mancano quattro giornate con un calendario che vedrà il Corato disputare due partite in casa (Maglie e Copertino) e due in trasferta (Massafra e Locorotondo). «Difficile fare tabelle di marcia – dice il presidente Luciano Rutigliano (foto: coratocalcio.it) – ma credo che con 8 o 9 punti dovremmo poter centrare l’obiettivo play-off, tenendo presente anche gli scontri diretti che sono previsti in queste ultime giornate».
Contro il Liberty Bari, la formazione neroverde ha potuto far rientrare, anche se non al meglio della forma, il bomber Gerry Leonetti, e contro il Massafra, fra dieci giorni, si spera di averlo al meglio della forma.
«Mi auguro – aggiunge il dott. Gianni Gialluisi fisiatra del Corato - di poter ridare alla squadra anche Martinelli che fisicamente non dovrebbe avere più problemi. Sicuramente gli manca il ritmo che solo una gara vera può dare, ma il suo apporto sarà importante per il prosieguo della stagione. Per quanto riguarda Mattia Pasculli, a giorni gli toglieremo il gesso che gli immobilizza il braccio e, dopo una visita di controllo, sapremo valutare esattamente il suo rientro, ma anche qui spero che per la gara interna con il Maglie (il 6 aprile n.d.r.) possa essere a disposizione del tecnico».
A questo elenco di infortunati manca una pedina importante come Michele Musti.
«Purtroppo – continua il dott. Gialluisi – per lui la stagione è terminata. La settimana scorsa si è operato al legamento crociato anteriore e i suoi tempi di recupero non coincideranno con la fine della nostra stagione. In ogni caso ritornare ad avere in campo quasi tutti i giocatori della rosa, prima della fine del campionato, rappresenta una vittoria contro la sfortuna che ci ha colpito nella parte centrale del girone di ritorno».
Il Corato, infine, parteciperà sabato prossimo a Barletta ad un triangolare, a scopo benefico a favore dell'U.N.I.T.A.L.S.I., con la partecipazione anche della Nuova Andria e Audace Barletta. Si giocherà allo stadio Lello Simeone con inizio alle ore 15.

Nessun commento: