Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie 1913 - Asd Copertino 2-0

16 marzo 2008
Bisceglie: Cagnazzo, Cuocci, Modesto, Santoli, Malerba, Moreo, Piscopo, Mazzone, Vicentin, Carlucci (80' Porro) , De Toma (87' Di Palma). A disp: Sardella, Di Di Bitetto,Di Pinto, Palazzo, Padovano.
Copertino: Aiardi, Carrino Mattia, De Padova, Branà, De Benedictis, Carrino Giuseppe, Petrachi, Urbano, Romano, Tondo, Nanè. A disp: Guido, Arcuti, Dell'Anna, De Lorenzo, Montefrancesco, Mingiano, Elia.

Da: Forzabisceglie.it

Vince e convince il Bisceglie di Di Corato nel big match della 30.a giornata del torneo d'eccellenza. Esiliata sul sintetico di Terlizzi a causa delle pessime condizioni del manto erboso del "Ventura", Carlucci & co. hanno fatto un sol boccone del quotato Copertino, vincendo per 2-0 grazie ad una doppietta di Seba Vicentin (arrivato a quota 21 reti) ma soprattutto creando diverse occasioni da rete e sciorinando un'ottima prestazione che ha divertito il pubblico stellato accorso a Terlizzi.
Al via mister Di Corato risparmia Di Pinto (in panchina) affidandosi a Vicentin supportato da Piscopo, Carlucci e De Toma. In mediana Moreo preferito a Porro. In difesa recupera Cuocci mentre sulla corsia destra viene schierato il duttile Malerba.
Nel Copertino rientra Tondo mentre è assente lo squalificato De Benedictis.
Emozioni sul finire di frazione: bordata di Carlucci deviata da Aiardi in corner sui cui sviluppi Moreo dentro l’area piccola si divora la più facile delle occasioni.
Nella ripresa il Copertino avanza il baricentro, e già al 48’ mette i brividi a Cagnazzo con Tondo. Pronta risposta dei locali al 49’ con Piscopo e al 50’ con De Toma, su entrambi i tentativi Aiardi è superlativo.
Al 60’ lancio col contagocce di Moreo per Vicentin sui cui piedi esce provvidenzialmente Aiardi al limite dell’area.
Al 66’ Piscopo entra in area e ci prova di destro, ma il suo tiro è stoppato col braccio da un difensore ospite; l’arbitro il sig. Di Stefano non ha dubbi e concede la massima punizione trasformata con freddezza da "gaucho" Vicentin.
Le occasioni del raddoppio per il Bisceglie capitano al 72’ sulla testa di Santoli, ed al 74’ su un'azione prolungata non finalizzata da Vicentin prima e dallo stesso Santoli poi.
All' 80’ ci prova ancora lo sgusciante Piscopo, ma la sua conclusione termina al lato.
Quando la gara è destinata all’epilogo giunge il raddoppio del Bisceglie proprio nell’ultimo minuto di recupero: corre il 94’ quando De Benedictis si fa soffiar palla da un caparbio Vicentin che, entrato in area da posizione defilata, insacca di piatto destro con un preciso diagonale.
Al fischio finale il giusto tributo degli sportivi biscegliesi a tutta la squadra.

Nessun commento: