Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

I commenti dei protagonisti






BISCEGLIE 1913 - ASD COPERTINO

Mimmo Di Corato (all. Bisceglie) : I ragazzi hanno dato vita ad un'ottima prova creando diverse palle goal e rischiando pochissimo contro una delle compagini sicuramente tra le più ostiche del campionato. Una vittoria fortemente voluta che ci consente di raggiungere la seconda posizione e di affrontare le prossime quattro gare di campionato con un morale alto. Qualcuno tempo addietro aveva messo in dubbio le qualità di calciatori come Carlucci e Piscopo, atleti dalle elevate qualità tecniche che però, a causa di fattori esterno come il terreno di gioco, non erano riusciti ad esprimersi al meglio. Oggi abbiamo visto che se messi nelle giuste condizioni, questi atleti possono evidenziare tutto il loro potenziale. A tal proposito, penso con convinzione che se avessimo giocato le ultime gare interne su un terreno del genere e non su un campo diventato oramai impraticabile, forse adesso avremmo qualche punto in più in classifica. Cercheremo di vincere le prossime gare per poterci assicurare il secondo posto in graduatoria, per poi giocarci al meglio la carta Play Off, dato che oramai la prima posizione è praticamente irraggiungibile. (Alessandro Ciani Passeri - Forzabisceglie.it)

Juan Sebastian Vicentin (att. Bisceglie) : Sono contento di aver realizzato una doppietta che mi consente di allungare nella classifica marcatori, ma quello che più mi importa e che questi goal siano stati fondamentali per portare a casa una vittoria molto importante. Abbiamo disputato una buona gara, creando diverse palle goal e meritando ampliamente la vittoria. L'obiettivo mio e della squadra è cercare di lottare per il primo posto finchè la matematica non ci impedirà di crederci, anche se il distacco è elevato. Se non dovessimo riuscirci, cercheremo con tutte le nostre forze di arrivare il più in alto possibile nei Play Off promozione. (Alessandro Ciani Passeri - Forzabisceglie.it)

Francesco Lillo (DS Copertino) : Da qualche tempo ci mancano i risultati. Sul piano del gioco, però, facciamo sempre la nostra parte. A Bisceglie, prima di subire la rete dell’1-0, abbiamo creato anche noi, come i nostri rivali, alcune occasioni da gol, che non abbiamo sfruttato. Non bisogna dimenticare, tra l’altro, che siamo alle prese con numerose assenze. A Bisceglie eravamo privi del bomber Angelo De Benedictis, delle punte Giuseppe Frisenda ed Antonio Lupo, dell’esterno di fascia Gabriele Calasso. Di contro, abbiamo dovuto gettare nella mischia alcuni uomini che avevano appena recuperato e che non potevano essere certo al top della condizione. La pausa che verrà osservata dal campionato in questa settimana sarà utilissima per permetterci di riavere a disposizione gli acciaccati e per migliorare la forma di alcuni atleti che sono stati fermi. Successivamente saremo impegnati in tre sfide-chiave: in casa contro il battistrada Francavilla, ad Altamura contro il fanalino di coda del torneo, e, nuovamente tra le nostre mura, con il Casarano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ATLETICO CORATO - LIBERTY BARI

Michele Quinto (team manager Corato) : Peccato per come è finita, ai punti avremmo meritato sicuramente noi di vincere, soprattutto per quello che abbiamo fatto vedere nella ripresa. Alcuni nostri giocatori come lo stesso Leonetti, non era al meglio delle sue condizioni provenendo da diverse settimane di fermo. Ora ci sarà la sosta pasquale che mi auguro spero possa servire per recuperare tutta la rosa per poter affrontare un finale di stagione che ci auguriamo possa essere il più lungo possibile (Salvatore Vernice - Asdcorato.it)

Nicola Vurchio (centr. Corato) : Volevamo regalare l’intera posta in palio ai nostri tifosi, purtroppo non ci siamo riusciti, anche per la sfortuna che abbiamo avuto in un paio di occasioni. Le prossime quattro gare sono determinanti a cominciare da quella del 30 marzo a Massafra che potrebbe essere per noi determinate per una migliore posizione in chiave play-off (Salvatore Vernice - Asdcorato.it)

Salvatore Mazzarano (all. Liberty) : Avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo ma non ci siamo riusciti. Ottimo pareggio se consideriamo che il Corato era più motivato di noi. Difesa davvero super oggi, del resto da quando ci sono io la mia squadra ha subito solo 8 gol. Sono abbastanza fiducioso per il futuro. (Massimo Longo - Barilive.it)

ASD FRANCAVILLA - VICTORIA LOCOROTONDO

Nessuna intervista disponibile al momento.


LEONESSA ALTAMURA - TOMA MAGLIE

Daniele Mancini (centr. Maglie) : Vincere fa sempre bene, anche quando il risultato è scontato. Per quanto ci riguarda, tra l’altro, non ci riuscivamo da tempo e, pertanto, l’affermazione ottenuta contro la Leonessa è stata salutare. In settimana, tra l’altro, avevamo lavorato parecchio sul piano atletico, in quanto siamo già proiettati verso i play out, nei quali dovremo inseguire quella salvezza che costituisce l’obiettivo stagionale. Una volta in campo, però, il divario esistente nei confronti della compagine murgiana si è visto tutto. La pausa servirà a perfezionare il lavoro che abbiamo svolto per accrescere la nostra condizione atletica. Contro la Virtus (prossimo avversario ndr), alla ripresa, torneremo a giocare presso il Tamborino-Frisari e ci terremmo a regalare ai nostri supporter un risultato positivo. Per noi sarebbe importante migliorare l’attuale posizione, onde affrontare i play out con qualche piccolo vantaggio (A.C. - La Gazzetta del Mezzogiorno)

ASD MESAGNE - AUDACE CERIGNOLA

Nessuna intervista disponibile al momento.

MOLFETTA CALCIO - LUCERA CALCIO

Nessuna intervista disponibile al momento.

NUOVA POLISPORTIVA NOCI - NARDò CALCIO

Antonio Toma (all. Nardò) : Un risultato importante soprattutto perché siamo riusciti a recuperare sulle formazioni che ci precedono. Noi naturalmente non possiamo fare proclami, ma dobbiamo vivere alla giornata sapendo che la rincorsa è molto difficile, ma che in ogni caso ci proveremo e daremo tutto in campo per continuare questa serie positiva. (Salvatore Manca - La Gazzetta del Mezzogiorno)

OSTUNI SPORT - REAL ALTAMURA

Nessuan intervist disponibile al momento.

VIRTUS CASARANO - ACD MASSAFRA

Gabriele Geretto (all. Casarano) : Se non riesci a mandar dentro tante palle gol servite su un piatto d’argento devi accontentarti dei fischi. Sto riguardando mentalmente la partita e non riesco a capacitarmi: sui piedi dei nostri calciatori ci sono state palle gol che dovevano solo essere spinte dentro. Non è possibile arrivare fin qui avendo sbagliato tanti gol. E’ successo così nelle ultime quattro gare. Non vi sono capri espiatori, quando non si vince è colpa di tutti ed oggi dovevamo vincere. Tutte le altre si sono fermate per attenderci e noi non riusciamo a profittare.
Le mie squadre hanno il vizio di profittare dei regali e non di buttare al vento quanto di buono creato con tanti sacrifici. (Oronzo Russo - La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nessun commento: