Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LND: Sgomento per il caso di Manduria

11 marzo 2008
Da: Figcpuglia.it

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti riunitosi a Bari lunedi’ 10 marzo 2008 preso atto dei ripetuti atti di violenza subiti dagli Arbitri e dei frequenti comportamenti antisportivi verificatisi nelle ultime domeniche, all’unanimità, unitamente ai rappresentanti degli Allenatori e dei Calciatori, ha espresso il proprio sgomento e la ferma condanna contro gli episodi di violenza che hanno raggiunto il culmine con la tremenda e sconvolgente avventura vissuta dall’Arbitro Marco Capilungo (nella foto) al termine della gara Manduria – Tricase di domenica 9 marzo 2008.
Il Consiglio Direttivo, inoltre, ha espresso piena solidarietà agli Organi Tecnici Arbitrali operanti in Regione ed a tutti gli Associati per la preziosa collaborazione offerta con spirito di servizio all’insegna del volontariato assicurando il regolare svolgimento dei campionati.
Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti da sempre ha censurato la cultura della violenza ponendo in atto numerose iniziative tendenti a ridurre tale fenomeno ed impedire che lo stesso possa trovare terreno fertile all’interno del nostro mondo, che costituisce l’asse portante del calcio italiano con i riconosciuti obiettivi di esaltazione dei valori e dei principi autentici dello sport. I Componenti il Consiglio Direttivo auspicano che su tutti i campi di gioco pugliesi possa trionfare la cultura dello Sport senza il minimo accenno di violenza e che i tesserati in campo ed i tifosi sugli spalti possano offrire il loro contributo di collaborazione alla formazione e crescita degli Arbitri accettando con serenità e con spirito sportivo ogni loro decisione anche se non condivisa.

Nessun commento: