Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Real Altamura 0-2

16 marzo 2008
Ostuni: Minno, De Cesare, Monaco, Zaccaro, Arenoso, Krespha, Zammillo (70’ Puca), Maraschio, Vantaggiato (65’ Abbrescia), Miccoli Mattia. A disp: Minelli, Nobile, Parisi, Di Giorgio, Marchetti.
R.Altamura: De Blasio, Proscia, Netti (68’ Martinucci), Maresca, Grazioso, Di Benedetto, Caputo, Novielli (91’ Loiudice), Costa, Righetti (86’ Gesuito), Bellante. A disp: D’Elia, Tafuni, Maino, Esposito.

Da: Retegialloblu.it

Pesante sconfitta per l’Ostuni di Enzo Carbonella.
Al “Comunale” della Città Bianca i gialloblu cedono per 2 a 0 ad un Real Altamura, giunto ad Ostuni con il chiaro intento di raccogliere tre punti utili per evitare i playout.
Il tecnico brindisino, ancora squalificato, recupera per questa occasione Ciaramitaro e De Cesare assenti nella sfortunata parentesi di Cerignola. In avanti fiducia al tandem d’attacco formato da Vantaggiato e Maraschio.
La squadra ospite si presenta a questo delicato match al gran completo, con mister Tudisco che affida le speranze di vittoria all’ estro del trequartista Righetti e alla concretezza in zona gol del bomber Costa, match winner della gara d’andata.
Le prime fasi dell’incontro vedono l’Ostuni rendersi pericoloso già al 6’, con una conclusione di Miccoli da buona posizione parata dall’estremo difensore ospite De Blasio.
Due minuti dopo Vantaggiato non riesce a ribadire in rete da pochi passi dopo una respinta corta del numero uno ospite.
Al 9’ è ancora l’Ostuni ad andare vicino al gol con Arenoso che dopo una mischia in area prova una conclusione acrobatica con il pallone che termina sul palo.
Al 21’ cartellino giallo del match, esibito dall’arbitro Sassanelli di Bari al numero 11 ospite Bellante, reo di una simulazione in piena area di rigore.
Al 23’ il Real Altamura trova il gol del vantaggio. L’esterno biancorosso Caputo mette al centro un perfetto assist, che trova impreparata la difesa di casa, il centrocampista Maresca è lesto a depositare in rete di testa per l’1 a 0.
Ancora gli ospiti pericolosi al 26’ con una veloce combinazione tra Bellante e Costa, con Minno che interviene tempestivamente ad evitare il raddoppio
L’Ostuni è incapace di reagire. La squadra della Città Bianca appare la brutta copia di quella che solo qualche settimana fa aveva battuto la vicecapolista Copertino e alimentato le speranze di un posto nei playoff . La manovra dei padroni di casa appare confusa e priva di un minimo di organizzazione, con gli uomini di Mister Tudisco che controllano abilmente il match.
Al 38’ il bomber murgiano Costa colpisce la traversa a pochi passi da Minno.
Sul finire del primo tempo l’Ostuni prova a recuperare lo svantaggio con Ciaramitaro, che al 41’ trova l’opposizione della difesa sul suo sinistro velenoso, mentre un minuto più tardi, sempre il terzino gialloblu, chiama De Blasio alla deviazione con un bolide dai 30 mt.
Si va cosi al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0.
Ad inizio del secondo i padroni di casa provano a ristabilire la parità su calcio da fermo. Vantaggiato ha ben due volte la possibilità di gonfiare la rete ospite. Sulla sua prima conclusione dai 25 mt., la barriera respinge secondo l’ arbitro con la mano, sul nuovo calcio di punizione il bomber brindisino sfiora l’ incrocio alla destra dell’estremo difensore ospite.
Il Real Altamura costruisce la prima palla gol della ripresa all’ undicesimo minuto con Bellante, che servito dall’ottimo Caputo, da buona posizione effettua un tiro respinto in angolo da Minno. Sul conseguente calcio d’angolo Costa di testa sfiora il raddoppio.
Al 16' ingenuità della difesa gialloblu con Arenoso che sbaglia l’intervento in scivolata e concede una buona palla ad un giocatore ospite. Nella circostanza è bravo Zaccaro ad intervenire per ben 2 volte evitando altri pericoli.
Al 18' l’Ostuni rimane in 10 uomini per l’espulsione di Monaco per doppia ammonizione.
Mister Marzio prova a ridisegnare la formazione inserendo Abbrescia al posto di uno spento Vantaggiato. E’ proprio il neo entrato al 22’ a provare la conclusione dalla lunga distanza, che termina di poco fuori con il portiere ospite comunque sulla traiettoria.
Al 34’ il Real Altamura chiude la partita con Costa che è abile a sfruttare un perfetto assist di Righetti e battere per la seconda volta l’incolpevole Minno.
E’ questa l’ultima emozione di un match vinto meritatamente dalla formazione ospite, con i padroni di casa che venuti meno i sogni playoff hanno anticipatamente perso la voglia di combattere, offrendo una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista.
A fine gara le pesanti dichiarazioni del presidente Santomanco preannunciano decisioni drastiche in settimana sul proseguo del campionato di alcuni elementi della rosa gialloblù.

Nessun commento: