Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie - Virtus Casarano 0-1

30 marzo 2008
Maglie: Potenza, Citto, Mancini, Luperto, Moretto, De Zan, Cusano, Cezza, Romano, Striano, Nuzzaci. A disp: .
Casarano: Sardelli, Perrone, Galliano, Oliva, Chechi, Vitale, Hegedus, Rosciglione, Taurino, Medico, D'Anna. A disp: .

Da: Virtuscasarano.it

Il Casarano batte il Maglie nel derby e aggancia la zona play-off.
Gara spigolosa. Più difficile del previsto. Poco spettacolare e molto intensa.
La cornice di pubblico è degna per ricordare i fasti trascorsi delle due nobili del calcio salentino. Nutritissima la rappresentanza casaranese. Geretto rinuncia all’acciaccato De Icco, inserisce Vitale in cabina di regia e rilancia Taurino accanto a Medico.
Il Maglie, con la testa ai play-out ma pronto a onorare l’impegno, schiera un 4-2-3-1 veloce nelle intenzioni, ordinato, poco concreto.
L’avvio risulta lento. Le due compagine, attente, si studiano.
Il Casarano vuole prendere in mano le redini del gioco ma quando si scopre il Maglie lo attacca. Senza effetto.
I padroni di casa ci provano dalla distanza, senza mai entrare in area di rigore. La difesa ospite, con Oliva e Chechi, è impenetrabile.
L’attacco rossoazzurro è impreciso. Medico e Taurino si pestano i piedi. Gli esterni D’Anna (stanco) e Hegedus (poco lucido) partecipano poco alla manovra.
Il primo tempo è avaro di emozioni. Il Maglie sembra crederci ma in attacco è abulico. La squadra giallorossa attende il Casarano, riparte, ma si scontra contro il “muro” difensivo dei rossoazzurri.
Logica conseguenza: fine del primo tempo a reti inviolate. Applausi nella tribuna di casa. Mugugni in quella ospite.
L’intervallo non offre novità tattiche nelle due formazioni. Gli allenatori provano a farsi sentire e, certamente, lo scossone in casa Virtus produce effetti.
Pronti via e il Casarano è in vantaggio. D’Anna dal fondo pesca Taurino che batte, imparabilmente, Potenza. Casarano in vantaggio e Maglie in ginocchio. Ora la gara è in discesa. Ma bisogna fare comunque attenzione.
La reazione dei giallorossi non è sterile. Solo buona volontà e poco altro. Il Casarano è saggio. Attende e riparte.
Sfiorano il raddoppio due volte Medico e una Taurino.
La botta di D’Anna è neutralizzata, in volo da Potenza.
Ancora sugli scudi l’estremo difensore del Maglie che respinge, con i pugni, la botta di Chechi dalla distanza.
La Virtus ha in mano la gara. Controlla, temporeggia, frena e riparte.
Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara, Strippoli di Bari, manda tutti negli spogliatoi.
Inizia la festa tra i supporters casaranesi. La Virtus torna a vincere, fuori casa, nel derby. L’aggancio alla zona play-off è, finalmente, arrivato. Ora, però, è importante restarci. Il più a lungo possibile.

Nessun commento: