Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano - Acd Massafra 0-0

16 marzo 2008
Casarano: Sardelli, Perrone, Seclì (58' Taurino), De Icco, Chechi, Parente, Vitale (46' Galliano), Rosciglione, Hegedus (84' Gianfreda), Medico, D'Anna A disp: Calò, Carangelo, Palma, Oliva.
Massafra: Leone, Schiavone (74' Sudosi), Luccarelli, Cornacchia, Ciccimarra, Salvestroni, Ciaurro, Mello, Turi (84' Notarangelo), Lobascio, Schettino (46' Lazzaro). A disp: Lucaselli, Sudosi, Macaluso, Mappa, Ferraro.

Da: Virtuscasarano.it

Basterebbe iniziare dalla fine: rammarico e delusione. Al termine di una gara tanto attesa, quanto sprecata malamente da una Casarano poco incisivo, arrivano i fischi del pubblico locale. Il pari condanna la Virtus che ha condotto la gara senza vincerla, mancando l’approdo nella zona play-off. Il Massafra si è trincerato subito nella propria metà campo. Chiara l’intenzione. Bloccare e ripartire per sorprendere i rossoazzurri. Il peccato maggiore per il Casarano: non aver sfruttato le occasioni a disposizione. I locali hanno quasi sempre tenuto l’iniziativa. Hanno costretto il Massafra a difendersi. Leone (portiere ospite) ad ergersi protagonista e a sfidare la fortuna, mai benevola con la Virtus. Geretto, tecnico locale, si vede costretto a rinunciare a Taurino, recuperava d’urgenza De Icco e schierare tanti trequartisti dietro l’unica punta. Molto fumo e poco arrosto. Purtroppo. Nel primo tempo il Casarano affonda sugli esterni. Vitale mobile ma lezioso non trova lo spiraglio giusto. Hegedus ,volenteroso ma confusionario , sempre ai margini del gioco. Medico e D’Anna, poco incisivi e scarsamente serviti, non affondano. Gli ospiti, ordinati e disposti al sacrificio ,arrivano al riposo rischiando poco e mantenendo ottimo equilibrio tattico e buona tenuta fisica. La ripresa e il necessario rimbrotto del tecnico Geretto, mostrano un Casarano tonico e vivace. Il ritorno al 4-4-2, con l’inserimento di Taurino (fuori Seclì) e Galliano (per Vitale) è giudizioso ,almeno nelle intenzioni. La manovra è fluida. Gli esterni funzionano. Ma è l’attacco il latitante. Troppo prevedibile Medico. Poco determinato e fumoso Taurino. I pericoli arrivano dai tiri dalla distanza. Ci provano in serie: Parente, Chechi, Taurino e D’Anna. Nulla di fatto. Il Casarano è allo stremo delle forze. Il cuore c’è tutto . Le gambe quasi. Gli ultimi minuti sono ancora generosi , di sacrificio. Senza però ottenere di sbloccare il risultato. Il Massafra infoltisce la sua metà e si s’affaccia poco dalle parti di Sardelli. Il compitino dei calciatori giallorossi, assegnato da Maiuri, è stato svolto con la necessaria diligenza. Casarano annullato. Salvezza in "cassaforte”.

Nessun commento: