Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A.Corato: Mister Lotito: "Il Casarano ci stimolerà"

24 aprile 2008
Da: Asdcorato.it

Varati ufficialmente i calendari per i play-off del campionato di Eccellenza che, non avendo una coda con eventuali spareggi, inizieranno domenica prossima con le sfide tra Lucera - Bisceglie e Casarano – Corato.
Le gare di andata avranno inizio alle ore 16 (Casarano-Corato ore 16.30), mentre quelle di ritorno, il 4 maggio, inizieranno alle 16.30.
Per la formazione di Michele Lotito la trasferta in terra salentina si presenta ostica ma a questo punto della stagione, non esistono trasferte facili o difficili tenendo presente che si scontreranno fra loro le migliori formazioni del torneo, Francavilla a parte.
Una brutta tegola per i neroverdi potrebbe arrivare dal giudice sportivo che dovrebbe fermare per un turno l’estremo difensore coratino, Damiano Di Vincenzo, incappato nella quarta ammonizione stagionale contro il Copertino.
Al contrario sarà sicuramente a disposizione l’attaccante Gerry Leonetti, squalificato contro il Copertino, così come è in netta ripresa il centrale difensivo Giuseppe Abbrescia.

«All’inizio della stagione – esordisce il tecnico coratino Michele Lotito – sembrava quasi folle pensare che oggi ci saremmo trovati a parlare di play-off, ma dopo l’entusiasmante stagione, fra alti e bassi, questo supplemento ci sembra il giusto coronamento agli sforzi compiuti da tutti, giocatori, staff tecnico, società e tifoseria».
Uno dei rischi che il Corato corre, potrebbe essere quello di un appagamento per aver raggiunto l’obiettivo.
«Non credo proprio sia così. La squadra e la società vogliono proseguire il più a lungo possibile, pur sapendo che i nostri avversari di turno, sono stati attrezzati anche per questa eventualità. Giocare contro la corazzata Casarano, inoltre, ci dà degli stimoli in più, poiché quest’anno contro le formazioni di prima fascia non abbiamo mai sbagliato. Ora però inizia un nuovo campionato in cui nessuno sarà disposto a commettere errori che, in questa fase, potrebbero essere decisivi. Contro i salentini avremo il vantaggio della migliore classifica finale che, in caso di parità di punti e gol segnati, ci darebbe il passaggio del turno. Ho detto alla squadra che di questo non bisogna tenerne conto, ma dobbiamo prepararci ad affrontare una squadra che in campo tenterà di vincere per raggiungere la finale regionale. Noi cercheremo di impedirlo con la nostra principale forza, rappresentata dall’umiltà di un gruppo unito e coeso, pronto a continuare questa splendida avventura».

Oggi pomeriggio, alle 16, al comunale di via Gravina amichevole con la formazione della “berretti” del Noicattaro.

Nessun commento: