Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Maglie 3-1

06 aprile 2008
Corato: Di Vincenzo, Abbasciano, Schirone, Grieco, Abbrescia, Cacciapaglia (58' Vurchio), Tursi, Curci, Leonetti, Tritta (76' Abruzzese), Pasculli (66' Di Senso) . A disp: .
Maglie: Provenzano, Moretto, Carecci, Perez, De Zan, Cezza, Striano, Luperto, Nuzzaci, Mancini (69' Citto), Protopapa (69' Romano). A disp: .

Da: Asdcorato.it

Al Corato serviva il risultato pieno che al “Comunale” mancava dal 3 febbraio, e alla fine con un perentorio 3 a 1, la formazione di casa conquista un successo che mantiene stabilmente i neroverdi in piena zona play-off.
Il Maglie, invece, nel primo tempo ha pensato solo a difendersi, senza riuscirci, e nella ripresa dopo il gol di Nuzzaci ha provato una rimonta difficile, mettendo in difficoltà un Corato con la testa già a Locorotondo.
La partita inizia con il Corato in avanti e al 3’ Leonetti va in rete su cross di Schirone, il guardalinee lo vede in fuorigioco e il gol è annullato.
Il Maglie si difende con ordine sulla linea della sua area e il Corato trova difficoltà a chiudere negli ultimi sedici metri.
Al 27’ Schirone conquista un calcio di punizione da quasi 25 metri, il suo tiro forte e teso, attraversa tutta l’area di porta e, con la complicità dei difensori salentini, si insacca nell’angolo basso alla destra di Provenzano.
Il gol scuote i coratini che spingono sull’acceleratore e al 34’ Tritta mette un pallone in area per Pasculli, buono il controllo non così la mira, centrando in pieno il palo della porta avversaria.
Il raddoppio è però nell’aria ma per realizzarlo Leonetti ci deve provare due volte.
Al 39’ il bomber coratino raccoglie una corta respinta di Provenzano, ma per l’arbitro in azione irregolare.
Passano solo sessanta secondi e Cacciapaglia lancia in profondità Leonetti che, in velocità, supera il suo avversario e con un pallonetto insacca il 2 a 0.
Il Maglie è allo sbando e il Corato prima dell’intervallo mette in cassaforte il risultato.
Pasculli al 46’ fa tutto da solo, salta due avversari, entra in area e batte a rete, respinta corta del portiere con Tritta più veloce di tutti a ribadire in rete.
La ripresa, com’era facile pronosticare, inizia con ritmi blandi, a ravvivarla ci pensa Nuzzaci al 16’ bravo ad irrompere in area e, in una difesa statica, insaccare con un tiro ravvicinato.
Lotito corre ai ripari, mette in campo Abruzzese e risistema la difesa che non corre altri pericoli.

Nessun commento: