Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie 1913 - Asd Francavilla 2-1

13 aprile 2008
Bisceglie: Cagnazzo, Cuocci, Modesto, Santoli, Malerba, Porro (54' Pizzulli), Piscopo, Mazzone, Vicentin, Carlucci, De Toma (74' Di Palma). A disp: Sardella, Modeo, La Salandra, Padovano, Di Bitetto.
Francavilla: Di Punzio, Giannotto (75' Gallo) , Raponi, Lentini, Gallù, Antico (93' Juarez), Sardella, Morleo, Galeandro, D'Elia (74' De Prezzo), Russo. A disp: Carlà, Renna, Foderaro, Maiorino.

Da: Forzabisceglie.it

E' stata una vittoria sudata più del previsto quella conquistata dai nerazzurri quest'oggi contro il Francavilla, già promosso in serie D con tre domeniche di anticipo. La gara è stata spigolosa, maschia, con diversi screzi in campo tra alcuni giocatore da entrambe le parti. Ottimo è stato comunque l'arbitraggio del Sig. Sacchi di Macerata che, oltre a mantenere ben saldo l'andamento della gara, ha dovuto sopperire anche ai collaboratori di linea per quasi tutti il secondo tempo, visto l'infortunio accorso al Sig. Palmisano (ultima vittima in ordine di tempo, del terreno di gioco del Ventura) al 12' del st.
Il protagonista della gara è stato senza dubbio l'esperto centrocampista Massimo Pizzulli, capitano di mille battaglie entrato nella seconda frazione di gare per prendere per mano i suoi e condurli verso la vittoria. Una sua inzuccata (come i bei tempi della C2) realizzata in pieno recupero, ha fatto esplodere un "Ventura" che, a dire il vero, anche oggi si è presentato desolatamente mezzo vuoto.
Il goal di Pizzulli aveva seguito quelli di Galeandro, che dopo pochi minuti dall'inizio della prima frazione aveva portato in vantaggio i suoi grazie ad una parabola da fuori area che sorprendeva Cagnazzo, e del bomber argentino Sebastian Vicentin, che al 30' realizzava di testa con prepotenza si assist di Piscopo dalla sinistra.
Grande soddisfazione a fine gfara per i ragazzi di mister Di Corato i quali con la vittoria odierna hanno potuto festeggiare la matematica conquista della seconda piazza in classifica (miglior posizione utile per la disputa dei Play Off promozione)Domenica infatti, nell'ultima gara di campionato, i nerazzurri faranno visita alla Leonessa Altamura, squadra cenerentola del torneo che però da qualche mese ha attirato le attenzioni dei media nazionali. Dopo Sky, "striscia la notizia" e "uno mattina", domenica al D'Angelo di Altamura dovrebbero esserci ( si attende in settimana la conferma ) le telecamere di Quelli che il Calcio, la trasmissione di Rai Due condotta da Simona Ventura.

Nessun commento: