Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

I commenti dei protagonisti







BISCEGLIE 1913 - NARDò CALCIO

Francesco Modesto (dif. Bisceglie) : Le condizioni del manto erboso hanno chiaramente limitato l’efficacia della manovra di due squadre molto tecniche come Bisceglie e Nardò. Ad eccezione di qualche mischia i due portieri non hanno mai corso grossi pericoli. A noi interessava mettere ulteriore fieno in cascina nel cammino che conduce agli spareggi-promozione. Malgrado il momentaneo sorpasso del Copertino e l’aggancio in classifica del Corato in terza posizione, ritengo che la nostra squadra abbia ottime possibilità di conquistare la migliore poltrona sulla griglia playoff, logicamente a patto di sconfiggere domenica prossima il Francavilla già promosso in serie D. Le nostre avversarie saranno invece alle prese con diversi scontri diretti e dovremo approfittarne, anche in virtù della trasferta dell’ultima giornata in casa della Leonessa Altamura. (Mino Dell'Orco - La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIRTUS CASARANO - VICTORIA LOCOROTONDO

Nessuna intervista disponibile al momento.

ATLETICO CORATO - TOMA MAGLIE

Gerry Leonetti (att. Corato) : Era importante vincere. Con questi tre punti possiamo guardare con maggiore serenità agli ultimi due impegni, difficili ma non impossibili. Forse nel secondo tempo siamo scesi in campo con meno determinazione, rispetto al primo tempo, ma dopo il 3 a 0 non era facile continuare con gli stessi ritmi iniziali. Infatti, dopo la rete del Maglie, abbiamo ripreso il pieno controllo della gara e siamo arrivati alla fine senza altre sorprese. (Salvatore Vernice - Asdcorato.it)

Michele Quinto (Team Manager Corato) : Devo dire che all’inizio del secondo tempo anche i nostri tifosi si sono, diciamo, distratti, perché la gara sembrava già chiusa. Ma ora è necessario fare quadrato per ottenere i due punti che ci mancano per raggiungere la matematica certezza dei play-off. Magari cominciando da un risultato pieno domenica prossima a Locorotondo. (Salvatore Vernice - Asdcorato.it)

ASD FRANCAVILLA - NUOVA POLISPORTIVA NOCI

Mino Distante (pres. Francavilla) : Avevamo programmato di raggiungere la serie D in un paio d’anni e ci siamo riusciti. Arrivarci in questo modo, con questo vantaggio e con questa cornice è una gioia grandissima, ringrazio il mister, la squadra e tutta la dirigenza e lo staff per quello che è stato fatto. Non abbiamo mai perso le speranze di vincere il campionato, anche quando eravamo lontanissimi dal primo posto e in molti ci davano per spacciati. D’altronde, se non ci avessimo creduto, non avremmo rivoluzionato la squadra tra novembre e dicembre con quegli innesti di spessore. Se avessimo perso, avremmo sbagliato. Ora siamo tutti qui a esultare, compresi coloro che qualche mese fa criticavano Francioso al suo arrivo e dopo la sconfitta in casa contro il Liberty Bari, ma è giusto così, in fondo. (Oronzo Cardone - Asdfrancavillacalcio.com)

Mino Francioso (all. Francavilla) : E' una grande soddisfazione per tutti noi aver conquistato la serie D. Siamo contenti di questa vittoria in campionato, ampiamente meritata, la soddisfazione è massima se si pensa che l’abbiamo conquistata con due turni di anticipo. Adesso pensiamo a terminare questo campionato, per il futuro vedremo. (Claudio Argentieri - La Gazzetta del Mezzogiorno)

LEONESSA ALTAMURA - ASD COPERTINO

Nessuna intervista disponibile al momento.

LUCERA CALCIO - AUDACE CERIGNOLA

Nessuna intervista disponibile al momento.

ASD MESAGNE - LIBERTY BARI

Gioacchino Marangio (all. Mesagne) : La gara è stata segnata da delle nostre mancanze in difesa, in particolare il gol preso a freddo nei primi cinque minuti ha condizionato il resto della gara, da elogiare sicuramente il comportamento di alcuni elementi che non hanno mai smesso di giocare e hanno saputo farsi onore dando tutto fino alla fine. È da condannare assolutamente l'atteggiamento remissivo in alcuni frangenti di gioco. Ai play-out bisogna presentarsi nella migliore forma possibile, speriamo questa sconfitta ci serva da lezione e spero possa spronare i ragazzi. (Davide Daloisio - Medania.com)

MOLFETTA CALCIO - REAL ALTAMURA

Nessuna intervista disponibile al momento.

OSTUNI SPORT - ACD MASSAFRA

Enzo Carbonella (all. Ostuni) : Ce la siamo giocata e se in qualche precedente gara avessimo pareggiato anzichè perdere, oggi avremmo qualche punto in più. In passato abbiamo
cercato di vincere e abbiamo perso. Oggi, almeno abbiamo ragionato. Non siamo riusciti a vincere, ma comunque abbiamo portato a casa un pari. È un risultato giusto anche perchè Massafra ha fatto la sua buona gara. Si sapeva che il pareggio poteva accontentare tutte e due le squadre, e così è stato. E’ stata una gara equilibrata sia nel gioco che nelle occasioni e penso che alla fine il risultato di parità sia giusto. Uno zero a zero che accontenta perchè l’obiettivo iniziale era quello di raggiungere la salvezza quanto prima; lo abbiamo fatto e penso che anche il Massafra per cui una volta raggiunti gli obiettivi, si deve pensare a finire questo campionato per iniziare a programmare il futuro. A Maglie giocheremo così come abbiamo fatto oggi cercando di vincere e di ottenere il miglior risultato possibile. A Maglie non sarà facile così come non lo è stato contro il Massafra. Questo torneo, tranne per la Leonessa Altamura, è un campionato molto equilibrato. Inoltre è ancora più difficile andare a giocare contro quelle squadre che devono fare
punti così come abbiamo avuto esperienza a Cerignola. Speriamo che le ultime due gare ci possano dare quella voglia di prendere quanti più punti possibile. (Aldo Guagliani - La Gazzetta del Mezzogiorno)

Enzo Maiuri (all. Massafra) : Una partita sostanzialmente giocata bene. Al di là di tutto mi piacerebbe sottolineare come la squadra abbia affrontato l’impegno, senza pensare assolutamente, vista la posizione di classifica, di accontentarsi del punticino. Un Massafra che ha
giocato a testa bassa cercando la vittoria a tutti i costi. Questo è un segno di grande maturità. Purtroppo alla fine è uscito un pareggio, anche se abbiamo fatto di tutto per conquistare l’intera posta. Indubbiamente, pur non mettendo alcuna pressione di alcun tipo, i ragazzi si sono battuti con coraggio e spirito di sacrificio. A tre giornate dal termine, con una classifica favorevole, in tanti avrebbero preferito battersi per il pari. Così non è stato, ma non per demeriti nostri. Sì, c'è stato annullato un gol regolarissimo. Macaluso è saltato indisturbato e non mi sembra che ci siano stati altri falli in area. Osservavo con attenzione proprio il movimento all’interno dell’area. Un abbaglio clamoroso. Indubbiamente abbiamo avuto altre occasioni, la più ghiotta quella capitata a Luccarelli, con un salvataggio sulla linea. Il portiere dell’Ostuni ha compiuto, poi, un grande intervento sul tiro di Mello. Insomma, se c'è una squadra che ha cercato più di tutti la vittoria, sicuramente, è stata la nostra. Sono ampiamente soddisfatto per l’atteggiamento assunto dai ragazzi, i quali hanno lottato sino all’ultimo minuto». (Antonello Piccolo - La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nessun commento: