Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Audace Cerignola 2-0

06 aprile 2008
Lucera: La Mura, Graziano, Amorese (78' Vacca), Riontino, Palumbo, Castellaneta, Lambiase (81' Ricci), De Stasio, Cannarozzi, Salinno, Fortino (71' Quaresimale). A disp: Savino, Giannini, Scarano, Carrara.
Cerignola: Marinacci, Pasculli (65' Armenise), Piscitelli, Georges, Valentino, De Crescenzio, Lanzillotti (74' Antonacci), Romito, Tornatore, Bottalico (64' Pinnelli), Amantino. A disp: Bruno, Matera, Di Savino, Bove.

Da: Usluceracalcio.it

Il Lucera torna al successo dopo la batosta di Nardò e rilancia le proprie ambizioni di qualificazione ai play-off. La gara di quest'oggi è stata tutt'altro che piacevole, complici l'importanza della posta in palio per entrambe le squadre e la paura di sbagliare dei biancocelesti, apparsi contratti soprattutto nel primo tempo. Di Stefano deve fare a meno in extremis di Giannini, rilevato da Graziano; in attacco ci sono Fortino, Salinno e Cannarozzi, con Ricci e Quaresimale che partono dalla panchina. La gara parte su ritmi molto blandi, con l'Audace Cerignola che prova a sfruttare l'iniziale momento di difficoltà del Lucera; al 12' Bottalico prova ad impensierire La Mura con un calcio di punizione dal limite, ma il portiere svevo è attento e blocca la sfera. Episodio molto dubbio al 15': Tornatore anticipa Castellaneta, il difensore lucerino lo stende in piena area di rigore, ma il signor Capilungo, apparso più volte incerto nel corso del match, opta per la simulazione e ammonisce l'attaccante ofantino, tra le proteste della squadra ospite. Al 18' il Lucera si fa vivo dalle parti di Marinacci, con l'estremo difensore costretto a deviare in corner un tiro di Cannarozzi dopo un'azione confusa in area di rigore. Al 24' il Lucera passa in vantaggio; grande giocata sulla fascia sinistra di Fortino, che supera due avversari e serve a Francesco Cannarozzi un cross al bacio: l'attaccante ringrazia e insacca di testa alle spalle di Marinacci. Esultanza liberatoria per tutta la squadra e la panchina biancoceleste, che vedono la fine di un incubo. A questo punto il Lucera prende decisamente in mano le redini del match, ma di occasioni da rete se ne vedono davvero poche; da segnalare, al 32', una grande discesa di De Stasio sulla fascia destra da cui nasce un cross per la testa di Salinno, che sfiora il pallone e manda di poco a lato. Il primo tempo si conclude con un calcio di punizione dal limite battuto da Piscitelli che termina di poco alto. Nella ripresa il Lucera prosegue nella sua gestione oculata del vantaggio e di tanto in tanto si fa vedere in attacco, come al 50' quando un gran tiro al volo di Amorese termina di poco fuori. L'Audace Cerignola appare rassegnato alla sconfitta, e l'unico pericolo di tutta la ripresa lo crea Bottalico al 56', che lasciato colpevolmente solo dalla difesa lucerina calcia di poco a lato da posizione favorevole. Al 59' la gara si chiude per merito di Salinno, che recupera un gran pallone a centrocampo, scorge Marinacci fuori dai pali e lo beffa con un gran tiro dalla lunga distanza. La partita perde d'intensità; c'è ancora il tempo però per applaudire i rientri in campo dopo i lunghi infortuni di Quaresimale e Ricci, che risulteranno preziosissimi nella volata finale per un posto nei playoff.

Nessun commento: